Home Serie A La prestazione “generazionale” della stella italiana Donnarumma riceve elogi.

La prestazione “generazionale” della stella italiana Donnarumma riceve elogi.

33
0

BIRMINGHAM, INGHILTERRA – 15 APRILE: Gianluigi Donnarumma del Paris Saint-Germain esulta a fine partita dopo la vittoria della squadra e il conseguente passaggio del turno nei quarti di finale di ritorno della UEFA Champions League 2024/25 tra Aston Villa FC e Paris Saint-Germain al Villa Park il 15 aprile 2025 a Birmingham, Inghilterra. (Foto di Carl Recine/Getty Images)

Donnarumma: il gigante che porta il PSG in semifinale di Champions

L’italiano Gianluigi Donnarumma è al centro degli elogi dopo la sua straordinaria prestazione contro l’Aston Villa, che ha consentito al Paris Saint-Germain di approdare alle semifinali di Champions League. Anche se può sembrare insolito considerare un portiere come l’eroe della serata, soprattutto dopo che il PSG ha rischiato di compromettere un vantaggio complessivo di 5-1 perdendo 3-1, le sue parate decisive hanno scongiurato i tempi supplementari.

Leggi anche :  Serie A: Cagliari-Genoa – Formazioni ufficiali e aggiornamenti in tempo reale

Applausi dai social e critiche all’UEFA

Sia l’account ufficiale del Paris Saint-Germain che quello della Ligue 1 hanno condiviso immagini di Donnarumma come un vero e proprio muro, mentre i fan su X si sono affrettati a scusarsi pubblicamente per aver dubitato di lui in passato. Marquinhos ha dichiarato a Canal+ Foot, “Per vincere la Champions League hai bisogno di un grande portiere, e oggi ha dimostrato il suo valore.” CBS Sports Golazo ha descritto l’incontro come una “partita generazionale”.

Scelta discutibile: Donnarumma non è l’uomo partita

Nonostante tutto, Ousmane Dembele è stato votato come Giocatore della Partita dalla giuria UEFA, una decisione che è stata oggetto di scherno dallo studio di Sky Sport Italia. Boban ha commentato, “Onestamente, Dembele avrebbe dovuto consegnare il trofeo a Donnarumma, perché chi ha votato chiaramente non capisce nulla di calcio.” Capello è andato oltre, suggerendo che UEFA dovrebbe “identificare i tre che hanno preso questa decisione e impedirgli di votare ancora per l’MVP.”

Leggi anche :  Weah: "Milano è casa mia, ma ho sempre tifato Juventus"

La strada di Donnarumma verso il successo

Marquinhos ha ribadito a Sky Sport Italia, “Conosco da anni il suo valore. È così grande, ma riesce a raggiungere la palla con una rapidità incredibile. Per arrivare in semifinale di Champions, serve un grande portiere, e le sue parate ci hanno portato fin qui.” Donnarumma era stato già determinante nei quarti di finale, grazie alle sue prodezze nei rigori contro il Liverpool. Curiosamente, anche allora era su suolo inglese, proprio come questa sera a Birmingham, e naturalmente, ha aiutato l’Italia a vincere l’EURO 2020 a Wembley.

  • Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
  • Fabrizio Romano, insider del calcio internazionale
  • Alessandro Alciato, giornalista sportivo di Sky Sport Italia
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News