Assenze Importanti per il Barcellona in Champions League
Il tecnico del Barcellona, Hansi Flick, ha confermato che sia Lamine Yamal che Alejandro Balde resteranno assenti nella sfida di Champions League contro il Brest, in programma martedì sera. Dopo aver raccolto solo un punto nelle ultime due partite, Flick cerca una reazione dai suoi giocatori, nonostante l’assenza di due elementi cardine della squadra.
La Mancanza di Balde si Sente sul Campo
Sabato sera, l’assenza di Balde è stata particolarmente evidente, poiché Gerard Martin ha faticato a contenere Iago Aspas, venendo sostituito a metà tempo da Hector Fort per evitare una possibile espulsione a causa di un secondo cartellino giallo. Balde è stato escluso a causa di un problema muscolare, ma Flick ha deciso di non rischiare il suo impiego martedì.
Le Speranze per Lamine Yamal
Nel frattempo, il problema alla caviglia di Lamine Yamal lo ha costretto a saltare sia le partite contro il Celta Vigo che quella contro la Real Sociedad. Potrebbe tornare in campo sabato contro il Las Palmas al Montjuic, anche se Flick ha sottolineato che il giovane diciassettenne non partirà titolare.
“Lamine possiede una qualità che gli permette di controllare ogni palla e di costringere la linea difensiva avversaria a arretrare. Crea molta paura nell’avversario. Spero che questa sia l’ultima partita che salta, visto che oggi è stato molto bravo, ma dobbiamo aspettare. Mi auguro che sabato possa essere un’opzione, anche se dalla panchina, ma vedremo”.
Il Ruolo di Raphinha e le Alternative in Difesa
È evidente che il Barcellona ha perso punti in tre occasioni in Liga questa stagione e Lamine Yamal non è mai stato titolare in queste partite. Flick ha sperimentato diverse opzioni per sostituirlo, ma solo Raphinha è sembrato efficace, il che implica spostare il brasiliano da altre posizioni. Sul lato sinistro della difesa, probabilmente toccherà ancora a uno tra Martin o Fort, vista la scarsità di alternative.
- Carlo Pellegatti – Gazzetta dello Sport
- Fabio Caressa – Sky Sport Italia
- Giuseppe Pastore – Corriere dello Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!