Xabi Alonso sta già imprimendo il suo marchio sulla squadra in evoluzione del Real Madrid in vista della Coppa del Mondo per Club FIFA.
I Los Blancos inizieranno il loro torneo contro la squadra della Pro League saudita, Al Hilal, il 18 giugno e Alonso è già sotto pressione.
Dopo una stagione 2024/25 senza trofei – con Carlo Ancelotti allontanato dall’Estadio Santiago Bernabeu – Alonso è in cerca di positività e di un titolo negli Stati Uniti.
La dirigenza del club è pronta a sostenere il loro ex centrocampista nel mercato estivo con l’arrivo dei giocatori della Premier League Dean Huijsen e Trent Alexander-Arnold.
La Coppa del Mondo per Club sarà usata come banco di prova per Alonso, ma ha già in mente un undici titolare per la prima partita di La Liga 2025/26, secondo il giornalista spagnolo Manu Carreno.
Le Novità di Alonso per il Real Madrid nel 2025
Carreno ha dichiarato in un’intervista con El Chiringuito che si aspetta quattro cambiamenti nel principale undici di Ancelotti da parte di Alonso – ma la Coppa del Mondo per Club non sarà un’immagine precisa dei suoi piani stagionali.
L’undici più utilizzato da Ancelotti in La Liga 2024/25 era: Courtois; Vazquez, Asencio, Rudiger, Garcia; Bellingham, Valverde, Tchouameni; Rodrygo, Mbappe, Vinicius Jr.
Nuove Acquisizioni per la Difesa
Secondo Carreno, Huijsen e Trent saranno titolari certi, come difensore centrale e terzino destro rispettivamente, con Vazquez che lascerà il club a luglio e Huijsen che sostituirà Asencio.
Nonostante la determinazione del Benfica a trattenere Alvaro Carreras, Carreno è convinto che l’affare si farà e il terzino sinistro energico sostituirà Garcia.
Il Piano di Alonso per Rodrygo
Rodrygo Goes ha riferito ad Alonso e al presidente del club Florentino Perez che intende restare, nonostante l’interesse di trasferimento da parte dell’Arsenal.
Alcuni mesi deludenti hanno riacceso i dubbi sul suo futuro a lungo termine e la Coppa del Mondo per Club potrebbe essere decisiva per il brasiliano.
Franco Mastantuono arriverà a metà agosto, quando compirà 18 anni, e l’argentino potrebbe entrare direttamente in un centrocampo rinnovato.
Strategie di Mercato e Visione Futuristica
Alonso sembra determinato a costruire una squadra che non solo possa competere al massimo livello, ma che rifletta la sua visione tattica innovativa. Il Real Madrid è pronto a investire nei giovani talenti e prepararsi per un futuro vincente.
- Fonte: Gazzetta dello Sport
- Articolo di Alfredo Pedullà
- Analisi di Gianluca Di Marzio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!