Home Serie A L’ex stella della Juventus Pogba rilascia dichiarazione dopo la condanna del fratello...

L’ex stella della Juventus Pogba rilascia dichiarazione dopo la condanna del fratello per estorsione

150
0

Paul Pogba EPA-EFE/FRIEDEMANN VOGEL

Paul Pogba: un nuovo capitolo della sua vita

L’ex centrocampista della Juventus, Paul Pogba, ha espresso il desiderio di lasciarsi alle spalle un periodo difficile della sua vita. Questo è avvenuto dopo che suo fratello Mathias è stato condannato per tentata estorsione di 13 milioni di euro nei suoi confronti.

Dettagli del caso di estorsione

La trama si è sviluppata in due episodi distinti: uno a Parigi nel marzo 2022 e l’altro presso il campo d’allenamento della Juventus a Torino nel luglio dello stesso anno. Giovedì, un tribunale di Parigi ha condannato Mathias Pogba a tre anni di carcere, di cui due sospesi, permettendogli di scontare l’anno restante con un braccialetto elettronico.

Leggi anche :  Liveblog Europa League: AZ Alkmaar-Roma e Lazio-Real Sociedad

Mathias Pogba, quindi, non sarà incarcerato, ma dovrà anche pagare una multa di 20.000 euro. Altri cinque imputati sono stati condannati fino a otto anni di reclusione per estorsione, sequestro di persona e partecipazione a un’associazione a delinquere.

Dichiarazione di Pogba dopo la sentenza

“Non ci sono vincitori in questo caso che coinvolge membri della mia famiglia e persone che conosco sin dall’infanzia,” ha dichiarato Pogba attraverso il suo avvocato. “Posso finalmente voltare pagina su questo periodo estremamente doloroso. Questa conclusione è un’opportunità per focalizzarsi sul futuro.”

Leggi anche :  Scaroni: "Sono il presidente dell'unica vera squadra di Milano"

Futuro professionale di Pogba

Pogba è attualmente un agente libero dopo aver rescisso consensualmente il suo contratto con la Juventus. Tuttavia, non potrà tornare a giocare fino alla scadenza della sua sospensione di 18 mesi per un test antidoping fallito, previsto per marzo 2025.

Ora l’attenzione è rivolta al suo ritorno nel calcio professionistico, un obiettivo su cui Pogba è determinato a concentrarsi.

  • Gazzetta dello Sport – Maurizio Crosetti
  • Corriere dello Sport – Alessandro Vocalelli
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.7/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News