Il portiere della Francia #16 Mike Maignan (L) e l’attaccante della Francia #10 Kylian Mbappe reagiscono prima della partita di calcio del Gruppo A2 della UEFA Nations League tra Francia e Italia al Parc des Princes a Parigi il 6 settembre 2024. (Foto di STEPHANE DE SAKUTIN / AFP) (Foto di STEPHANE DE SAKUTIN/AFP tramite Getty Images)
Kylian Mbappé non convocato per la sfida con l’Italia
Kylian Mbappé, stella del Real Madrid, non è stato incluso nella più recente convocazione della nazionale francese da parte di Didier Deschamps. Questo significa che non prenderà parte alla sfida tra Les Bleues e l’Italia al San Siro tra due settimane.
Convocazioni nazionali: le scelte di Deschamps e Spalletti
Venerdì scorso, diverse squadre nazionali europee hanno annunciato le loro formazioni in vista della prossima pausa internazionale di novembre. Tra esse, l’Italia di Luciano Spalletti si prepara a svelare le proprie selezioni nel pomeriggio di venerdì.
Esclusione di Mbappé: la decisione di Deschamps
Dopo la sconfitta per 3-1 contro il Milan in Champions League, Mbappé è stato escluso dalla squadra francese, una decisione che Deschamps ha affermato di aver preso in completa autonomia.
“Ho scelto di fare queste convocazioni perché penso sia la cosa migliore”, ha dichiarato Deschamps durante la conferenza stampa di venerdì. “Posso dirvi due cose: una, che Kylian voleva venire, e due, che non è per motivi extra-sportivi. Ripeto, è una scelta in questo momento per preparare le partite che ci attendono”.
La situazione attuale di Mbappé in nazionale
Da quando la Francia ha perso 3-1 in casa contro l’Italia a settembre, Mbappé non ha più iniziato una partita con la nazionale. L’ex attaccante del PSG non è stato incluso nemmeno nell’ultima squadre nazionale francese di ottobre.
Cinque rappresentanti della Serie A sono stati inclusi nella squadra francese. Deschamps ha scelto la coppia del Milan Mike Maignan e Theo Hernandez, i centrocampisti Matteo Guendouzi della Lazio e Manu Koné della Roma, l’attaccante dell’Inter Marcus Thuram, oltre all’ex centrocampista della Juventus Adrien Rabiot, ora al Marsiglia.
Italia e Francia si affronteranno al San Siro il 17 novembre. Gli Azzurri si recheranno anche in Belgio per affrontare la squadra di Domenico Tedesco il 14 novembre.
- La Gazzetta dello Sport, Carlo Garganese
- Corriere dello Sport, Alberto Polverosi
- Tuttosport, Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!