Home La Liga Liverpool e Chelsea interessate alla stella emergente della Liga con clausola rescissoria...

Liverpool e Chelsea interessate alla stella emergente della Liga con clausola rescissoria da 50 milioni di euro

44
0

Il Mercato di La Liga Attira l’Interesse della Premier League

Negli ultimi tempi, il mercato della La Liga è diventato un punto di interesse per molti club della Premier League, tra cui spiccano Liverpool e Chelsea. Entrambi i club hanno ora puntato gli occhi su una delle rivelazioni della stagione 2024-25 in Spagna, ovvero Jesus Rodriguez.

Ascesa di Jesus Rodriguez nel Real Betis

All’inizio della stagione, Jesus Rodriguez non rientrava nei piani del tecnico del Real Betis, Manuel Pellegrini. Tuttavia, da novembre, ha iniziato a guadagnarsi un ruolo di rilievo nella prima squadra. Dal mese di gennaio, Rodriguez è diventato un titolare fisso, superando Ez Abde nelle gerarchie, e ha messo in mostra prestazioni di grande livello.

Interesse Europeo per il Giovane Talento

Non sorprende che le prestazioni di Rodriguez abbiano iniziato a suscitare interesse in tutta Europa. In particolare, la Premier League ha mostrato un interesse significativo nei confronti del 19enne ala. Secondo quanto riportato dal Daily Mail (citato da CaughtOffside), sia Liverpool che Chelsea sono in corsa per acquisire il giovane talento, con il Chelsea particolarmente intenzionato a portarlo a Londra durante l’estate.

Leggi anche :  Serie A: trattative avviate con il Barcellona per un difensore.

Futuro Incerto ma Promettente

Nelle ultime settimane, Rodriguez ha giocato prevalentemente come ala sinistra per fare spazio ad Antony, arrivato durante il mercato invernale. Tuttavia, se dovesse rimanere al Betis in estate, potrebbe continuare a giocare in quella posizione, dato che Los Verdiblancos potrebbero avere opzioni per trattenere il prestito del giocatore del Manchester United. Rodriguez è comunque in grado di giocare anche sull’ala destra, come dimostrato quando ha sostituito Pablo Fornals durante il suo infortunio in inverno.

Clausola Rescissoria e Possibili Scenari di Trasferimento

La clausola rescissoria di Rodriguez è fissata a 50 milioni di euro, e questo sarebbe l’unico modo garantito per portare a termine un affare. Attualmente non è certo se il Betis sia disposto a lasciar partire uno dei loro giovani più promettenti, ma se fossero aperti a una vendita, sicuramente non sarebbe a buon mercato. Tuttavia, è probabile che Chelsea e Liverpool possano permettersi il prezzo richiesto, qualunque esso sia.

Leggi anche :  Rapporto: Il Real Madrid pronto a includere una stella da 80 milioni di euro in uno scambio per Trent Alexander-Arnold.

  • Gianluca Di Marzio – Esperto di Calciomercato
  • Fabrizio Romano – Giornalista di Sky Sports
  • Alfredo Pedullà – Analista di Sportitalia
4.9/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News