Home La Liga Liverpool si unisce al Barcellona nella corsa per ingaggiare il difensore della...

Liverpool si unisce al Barcellona nella corsa per ingaggiare il difensore della Bundesliga.

763
0

Il Barcellona sta già puntando sul mercato degli svincolati, con l’obiettivo di migliorare la rosa di Hansi Flick la prossima estate. In questo contesto, uno dei principali obiettivi è Jonathan Tah, il cui contratto con il Bayer Leverkusen scadrà alla fine della stagione.

Un Nuovo Obiettivo per il Barcellona

Tah è da mesi nel mirino del Barcellona, considerato un miglioramento rispetto alle attuali opzioni nel reparto difensivo centrale, soprattutto come operazione a basso costo. Tuttavia, non sarà semplice per i catalani assicurarsi la sua firma, date le crescenti competizioni.

Concorrenza Aggressiva da Parte di Altri Club

Secondo TEAMtalk (via MD), il Liverpool è l’ultimo club a manifestare interesse per Tah, mentre valutano delle alternative in vista della possibile partenza di Virgil van Dijk, il cui contratto scadrà anch’esso il prossimo giugno.

Leggi anche :  Hansi Flick pianifica il ruolo di portiere con il ritorno imminente di ter Stegen.

La Sfida Economica con il Bayern Monaco

Anche il Bayern Monaco sta seguendo Tah, quindi il Barcellona si troverà in difficoltà a competere dal punto di vista economico con i club interessati al difensore tedesco. Se decideranno di puntare su di lui con un pre-contratto, non sarà un’operazione semplice.

La Strategia del Barcellona

Il Barcellona dovrà essere astuto nel gestire le risorse disponibili e potrebbe dover fare affidamento sul fascino del club e sulla prospettiva di far parte di uno dei progetti calcistici più ambiziosi d’Europa. La necessità di rinforzare la difesa è impellente, e un giocatore come Tah potrebbe rappresentare una soluzione ottimale in relazione al rapporto qualità-prezzo.

Leggi anche :  Arsenal si unisce alla corsa per il centrocampista del Barcellona Frenkie de Jong.

Il Fattore Decisivo del Progetto Sportivo

Infine, un fattore decisivo potrebbe essere la visione del progetto sportivo che il Barcellona è in grado di offrire. Con l’obiettivo di tornare al vertice del calcio europeo, la dirigenza blaugrana dovrà saper convincere Tah che il suo futuro a lungo termine è meglio servito in Spagna.

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi di Giovanni Capuano
  • Sky Sport Italia – Commento di Gianluca Di Marzio
  • Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
4.6/5 - (9 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News