Il Barcellona non è previsto che rilanci il suo interesse per il trasferimento della stella del Liverpool, Luis Diaz, il mese prossimo.
La squadra catalana sta lavorando per portare un nuovo attaccante che possa rafforzare le opzioni di Hansi Flick per la stagione 2025/26.
Tuttavia, al momento c’è solo un obiettivo chiaro nel mirino del club, che è concentrato esclusivamente sull’attaccante dell’Athletic Club, Nico Williams.
Il Barcellona è in trattative con il talentuoso esterno basco dalla fine della stagione 2024/25 ma non ha ancora finalizzato un accordo con il ventiduenne.
I giganti catalani sono pronti a attivare la sua clausola rescissoria di 51 milioni di sterline allo Stadio San Mames, ma le negoziazioni sono state rallentate a causa della richiesta del Barcellona di un piano di pagamento strutturato.
Il Barcellona abbandona la pista Luis Diaz
In passato, Diaz era emerso come una possibile opzione sul radar di Flick per entrare nel club, con l’attaccante colombiano che aveva mostrato apertura al trasferimento.
Nonostante le preoccupazioni del Liverpool che Diaz non prolungherà il contratto, i campioni della Premier League hanno fissato un prezzo elevato per l’ex attaccante del Porto.

Il Liverpool era aperto ad accettare un accordo intorno a 80-85 milioni di euro per Diaz, ma ciò era ben al di sopra del limite massimo di 60 milioni di euro del Barcellona.
Con il Liverpool inflessibile, il Barcellona si è spostato su Williams, e Arne Slot potrebbe ora considerare un’opzione alternativa per Diaz.
La Pro League Saudita insegue Luis Diaz
Il Liverpool non ha ancora visto progressi significativi dalle trattative per il rinnovo di Diaz e potrebbero ancora decidere di venderlo in estate.
La dirigenza del club è decisa a evitare un’altra situazione di ‘caos contrattuale’ come quella avvenuta quest’anno, quando Mohamed Salah e Virgil van Dijk hanno finalmente firmato le estensioni dei loro contratti in scadenza.
Il Liverpool non permetterà che questa situazione si ripeta e, secondo il Diario Sport, l’Al Nassr sta preparando un’offerta colossale per cercare di attirarlo lontano da Merseyside a luglio.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Gianluca Di Marzio
- Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
- La Repubblica – Commento di Fabrizio Bocca
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!