Il Paris Saint-Germain ha ottenuto la sua prima vittoria in Champions League sabato scorso e, nel post-partita, l’attenzione si è concentrata su Kylian Mbappé. L’attaccante francese, ora al Real Madrid, ha lasciato il club parigino l’estate scorsa senza vincere il trofeo durante i suoi sette anni al Parc des Princes, un argomento che ha suscitato molte discussioni nelle ultime ore.
Il Desiderio di Luis Enrique: Mbappé nel suo Team
Mbappé ha inviato un messaggio di congratulazioni al suo ex club dopo il trionfale 5-0 contro l’Inter. In conferenza stampa, l’allenatore del PSG Luis Enrique ha parlato dell’attaccante francese. Secondo Diario AS, Enrique ha espresso il suo rammarico per non avere più Mbappé in squadra.
“Avremmo voluto averlo con noi,” ha ammesso Enrique, “ma la sua scelta è stata un’altra e l’abbiamo rispettata. È fondamentale che l’allenatore infonda nei suoi giocatori la convinzione che ogni impresa sia possibile. Abbiamo dimostrato che possiamo contare su stelle che si integrano nel collettivo e non il contrario. Ora dobbiamo pensare alla Coppa del Mondo per Club e rinforzare la squadra.”
Chi Splende nel 2025? Dembélé e la Corsa al Pallone d’Oro
Enrique ha anche elogiato Ousmane Dembélé, ex giocatore del Barcellona, considerandolo il favorito per vincere il Pallone d’Oro 2025, grazie al suo contributo fondamentale nel portare il PSG alla storica tripletta.
“Darei il Pallone d’Oro a Dembélé per il modo in cui ha difeso. Questo è leadership. Se lo merita, senza dubbio, non solo per i titoli o i gol, ma soprattutto per la sua difesa oggi.”
Una Competizione Feroce per il Pallone d’Oro
La gara per il Pallone d’Oro 2025 sarà serrata, con Dembélé in competizione contro il trio del Barcellona composto da Lamine Yamal, Raphinha e Pedri, tutti forti candidati per vincere il prestigioso premio. France Football consegnerà il trofeo entro la fine dell’anno, quando la situazione sarà più chiara.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Marco Bucciantini
- Corriere dello Sport – Commenti di Fabrizio Biasin
- Tuttosport – Opinioni di Paolo Condò
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!