Home La Liga Madrid e Barcellona presentano la candidatura per la finale di Champions League...

Madrid e Barcellona presentano la candidatura per la finale di Champions League 2027

152
0

Il Processo di Selezione per le Finali di Champions League 2027

Il processo decisionale per le finali della Champions League 2027 è attualmente in corso, e le due città più importanti della Spagna, Madrid e Barcellona, sono in lizza per ospitarle. Quest’anno, il San Mames di Bilbao ospiterà la finale di Europa League.

Madrid e Baku: Le Due Grandi Contendenti

Secondo Relevo, il Metropolitano di Madrid è tra i favoriti, insieme all’Olympic Stadium di Baku, in Azerbaigian, per ospitare la finale maschile della Champions League tra tre anni. Dopo che il San Siro di Milano si è ritirato, non potendo garantire il completamento dei lavori di ristrutturazione in tempo, Madrid e Baku sono in gara per ottenere l’evento dall’UEFA. Il Metropolitano ha già ospitato la finale del 2019 che ha visto protagoniste Liverpool e Tottenham Hotspur.

Leggi anche :  Liverpool pronta a rilanciare l'offerta per Martin Zubimendi, mentre i rivali di Premier League si fanno avanti.

La Corsa alla Finale Femminile

Nel frattempo, il Camp Nou di Barcellona ha fatto domanda per ospitare la finale della Champions League femminile nello stesso anno, evento che è stato precedentemente ospitato a Bilbao a maggio. Tuttavia, la competizione è agguerrita, con lo Stadio Nazionale di Varsavia, lo Stadio St. Jakob Park a Basilea e il Millenium Stadium a Cardiff che hanno fatto richiesta per ospitare l’evento.

Prospettive Future e Capacità degli Stadi

La prossima finale della Champions League si terrà a Monaco presso l’Allianz Arena, per poi spostarsi a Budapest nel 2026. La decisione finale sarà annunciata entro il 19 maggio 2025. Recentemente, l’Atletico Madrid ha ampliato la capienza del Metropolitano a 70.000 posti, un leggero aumento rispetto ai 68.700 posti di Baku. Nel frattempo, il presidente Joan Laporta punta a rendere il Camp Nou completamente operativo entro il 2027, con una capacità di 105.000 spettatori.

  • Gazzetta dello Sport – Arturo Minervini
  • Sky Sport – Federico Buffa
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
Leggi anche :  Rayo Vallecano valuta l'acquisto di una stella del Real Madrid a gennaio
4.2/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News