LONDRA, INGHILTERRA – 20 APRILE: Enzo Maresca, allenatore del Chelsea, osserva prima della partita di Premier League tra Fulham FC e Chelsea FC al Craven Cottage il 20 aprile 2025 a Londra, Inghilterra. (Foto di Bryn Lennon/Getty Images)
Le Parole Decise di Maresca sui Rumors di Mercato
L’allenatore del Chelsea, Enzo Maresca, ha dichiarato che non vale la pena discutere di Mike Maignan o di altri obiettivi di mercato: “La situazione del portiere è piuttosto chiara e semplice”.
Maresca Rifiuta di Parlarne
Maresca ha evitato di commentare i rumors che collegano il Chelsea al portiere del Milan, Maignan. L’allenatore italiano ha affrontato i media prima del debutto del Chelsea nel Mondiale per Club contro l’LAFC e ha risposto a una domanda sulle trattative precedenti per il portiere rossonero.
La Questione Portiere al Chelsea
“La situazione del portiere è piuttosto semplice,” ha affermato Maresca. “Robert [Sanchez] è il numero uno, seguito da Filip [Jorgensen]. [Mike] Penders si è unito a noi.”
“Vedremo nelle prossime settimane. Avremo tempo per analizzarlo e prendere una decisione finale. Per il resto, Maignan o altri giocatori che non sono con noi, non credo valga la pena discuterne.”
Perché Maignan Non è Arrivato al Chelsea
Chelsea ha avviato discussioni con il Milan e Maignan all’inizio di giugno, quando i Blues avevano una finestra di trasferimento di 10 giorni per registrare nuovi giocatori prima dell’inizio del Mondiale per Club.
Maignan era molto interessato a trasferirsi allo Stamford Bridge, ma il Milan ha rifiutato l’offerta di 15 milioni di euro del Chelsea per il portiere francese, che ha solo un anno di contratto rimanente a San Siro.
Il 29enne è il capitano del Milan e ha subito 59 gol in 53 presenze nel 2024-25, mantenendo la rete inviolata 15 volte.
- Gazzetta dello Sport – Carlo Laudisa
- Sky Sport – Gianluca Di Marzio
- Corriere dello Sport – Ivan Zazzaroni
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!