Il Real Madrid è fiducioso che Kylian Mbappe riceverà non più di una squalifica di due partite per il suo cartellino rosso contro l’Alaves.
Sfida Tesa in Terra Basca
I Blancos hanno mantenuto la pressione sulla corsa al titolo della La Liga contro il Barcellona con una vittoria difficile per 1-0 in trasferta nei Paesi Baschi, grazie a un gol segnato nel primo tempo da Eduardo Camavinga.
Il Rosso di Mbappe: Un Momento Decisivo
Tuttavia, il punto focale della partita è stato il primo cartellino rosso di Mbappe nel calcio spagnolo, a seguito di un intervento avventato su Antonio Blanco poco prima della pausa.
La Decisione del VAR e le Scuse Post-Partita
Dopo un controllo VAR, Mbappe è stato espulso dall’arbitro Juan Martinez Munuera, costringendo la squadra ospite a giocare in inferiorità numerica a Vitoria.
Le immagini dallo Estadio Mendizorroza dopo la partita mostrano Mbappe cercare Blanco per chiedere scusa per l’incidente, con il giocatore dell’Alaves che sembra accettare le scuse.
Le Conseguenze e le Aspettative sulla Squalifica
Ora il Real Madrid attende un aggiornamento da La Liga e dalla RFEF sulla sospensione in arrivo per Mbappe, ma sarà disponibile per il ritorno dei quarti di finale di UEFA Champions League contro l’Arsenal.
L’ultima indicazione suggerisce che Mbappe riceverà una sospensione di due partite, basata su rapporti di El Mundo, che citano il verbale di Martinez Munuera secondo cui Mbappe stava ‘tentando di prendere il pallone’.
Non si prevede che questo verrà considerato come condotta violenta e probabilmente significherà due partite di campionato fuori per lui, con le partite di campionato contro Athletic Club e Getafe all’orizzonte.
I tifosi preoccupati che Mbappe possa saltare la finale di Copa del Rey contro il Barcellona il 26 aprile possono tirare un sospiro di sollievo basandosi sulle regole di sospensione della RFEF.
A meno che la squalifica di Mbappe non venga aumentata a quattro partite o più, riservate per le infrazioni più gravi, non può essere applicata alle partite di Copa del Rey.
Un aggiornamento deciso potrebbe arrivare prima della partita contro l’Arsenal, ma Mbappe si prepara per una pausa di 10 giorni prima di affrontare La Blaugrana nella loro sfida finale a Siviglia entro la fine del mese.
- Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- La Gazzetta dello Sport, principale quotidiano sportivo italiano
- Matteo Bonetti, analista e commentatore di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!