Alex Jimenez dell’AC Milan in azione durante il match del Trofeo Berlusconi tra AC Milan e AC Monza il 13 agosto 2024 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Il tecnico del Milan, Sergio Conceição, intende apportare minime modifiche alla formazione titolare vista di recente per il ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Inter.
Conceição e le sue scelte per la Coppa Italia
I Rossoneri affrontano la loro ultima occasione per competere per un trofeo in una stagione deludente, avendo vinto solo la Supercoppa Italiana. Dovranno vedersela contro i Nerazzurri in trasferta, dopo un pareggio 1-1 casalingo nell’andata all’inizio del mese.
Strategie e formazioni di Conceição
Nelle ultime settimane, Conceição ha introdotto alcuni aggiustamenti tattici, passando a una formazione 3-4-3, sperimentata per la prima volta nella schiacciante vittoria per 4-0 contro l’Udinese. Sebbene il nuovo assetto non abbia funzionato nella sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Atalanta domenica, il tecnico milanista sembra deciso a mantenere il sistema e dovrebbe confermare quasi l’intera formazione titolare di quella partita.
Jimenez o Walker sulla fascia destra?
Secondo Tuttomercatoweb.com, Tammy Abraham probabilmente sarà l’unico volto nuovo nella formazione, pronto a sostituire Luka Jovic come centravanti. Alex Jimenez dovrebbe mantenere il suo posto come esterno destro, con Kyle Walker che partirà dalla panchina nonostante sia disponibile dopo aver recuperato da un infortunio al gomito.
Le scelte in difesa e attacco
Matteo Gabbia sarà affiancato da Fikayo Tomori e Strahinja Pavlovic nella difesa a tre, mentre Christian Pulisic e Rafael Leao sono attesi ai lati di Tammy Abraham nel tridente offensivo.
- Gazzetta dello Sport – Mario Sconcerti
- Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
- Tuttosport – Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!