Il Milan affronta un difficile inizio di stagione
Il Milan, club di grande tradizione in Serie A, sta vivendo l’inizio di stagione più complicato degli ultimi quattro anni, raccogliendo solo 19 punti fino ad ora. I tifosi, notoriamente appassionati e esigenti, hanno espresso il loro disappunto con fischi dopo il recente pareggio a reti bianche contro la Juventus, una prestazione in cui gli uomini guidati da Paulo Fonseca hanno tirato in porta solo una volta.
Posizione critica in classifica
Attualmente, i Rossoneri occupano il settimo posto in classifica, distanti nove punti dalla coppia al comando composta da Inter e Atalanta. Nonostante il Milan abbia una partita da recuperare, il rendimento attuale è nettamente inferiore rispetto alle stagioni precedenti.
Confronto con le stagioni passate
Secondo quanto riportato da Milanpress, nelle ultime quattro stagioni fino alla dodicesima giornata, il Diavolo ha sempre avuto un rendimento migliore. Nella stagione 2020-21, il Milan aveva accumulato 28 punti, seguiti dai 32 punti della stagione 2021-22, anno in cui hanno conquistato il titolo. Nella stagione 2022-23, avevano raccolto 26 punti e 23 nel 2023-24.
Prossimi impegni cruciali
Nel prossimo incontro di Serie A, il Milan affronterà l’Empoli al San Siro sabato 30 novembre. Prima di allora, i Rossoneri saranno impegnati in Champions League, in trasferta contro lo Slovan Bratislava il 26 novembre. Questi match rappresentano un’opportunità per invertire la rotta e riportare fiducia all’interno della squadra e tra i tifosi.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garlando
- Corriere dello Sport – Commento di Ivan Zazzaroni
- Sky Sport – Opinione di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!