Home La Liga Motivo del ritardo nell’arrivo di Martin Zubimendi all’Arsenal rivelato

Motivo del ritardo nell’arrivo di Martin Zubimendi all’Arsenal rivelato

202
0

Il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi, sembra pronto a cambiare squadra quest’estate. Secondo numerosi rapporti, l’Arsenal avrebbe raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista basco a Londra. Tuttavia, nonostante le notizie siano emerse già da tempo, il trasferimento non è ancora stato ufficializzato.

La clausola e l’interesse dell’Arsenal

Zubimendi ha una clausola di rescissione di €60 milioni, cifra che l’Arsenal dovrà pagare per assicurarsi il suo ingaggio. In passato, anche Liverpool e Barcellona avevano tentato di acquisire Zubimendi, ma i Gunners sembrano essere i favoriti per concludere l’affare, accogliendolo insieme ai suoi ex compagni Martin Odegaard e Mikel Merino, e al connazionale basco Mikel Arteta.

Real Madrid non molla la presa

Il Real Madrid continua però a mostrare un interesse costante per Zubimendi. Nonostante il suo trasferimento all’Arsenal sembri imminente, i media di Madrid insistono che finché l’accordo non sarà ufficiale, tenteranno di fargli cambiare idea. Un fattore determinante per il Real è la presenza del suo idolo Xabi Alonso come nuovo allenatore.

Leggi anche :  Hansi Flick svela grande vantaggio tattico di Lamine Yamal in vista del Clasico

Perché l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare?

Secondo gli ultimi rapporti, per ufficializzare il trasferimento, tutto ciò che manca è il superamento delle visite mediche da parte di Zubimendi. Ciò ha creato confusione sul perché l’accordo stia tardando, soprattutto data l’insistenza della capitale spagnola. The Athletic spiega che il problema è di natura amministrativa: la Real Sociedad desidera contabilizzare la vendita da €60 milioni nel prossimo anno e non in quello attuale, quindi l’accordo sarà finalizzato a luglio.

Indecisione nel centrocampo del Real Madrid

Questa situazione si inserisce nell’incertezza del centrocampo del Real Madrid. Era previsto che i Blancos investissero nel centrocampo dopo la partenza di Toni Kroos la scorsa estate e Luka Modric quest’anno. Sono fortemente collegati ad Angelo Stiller dello Stoccarda, ma si pensa che possano prendere una decisione dopo il Mondiale per Club.

Leggi anche :  Barcellona continuerà l'inseguimento di Marcus Rashford la prossima settimana.

  • Carlo Pizzigoni – Gazzetta dello Sport
  • Alberto Cerruti – Corriere dello Sport
  • Davide Chinellato – La Repubblica
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News