Il centrocampista della Real Sociedad, Martin Zubimendi, sembra pronto a cambiare squadra quest’estate. Secondo numerosi rapporti, l’Arsenal avrebbe raggiunto un accordo per il trasferimento del centrocampista basco a Londra. Tuttavia, nonostante le notizie siano emerse già da tempo, il trasferimento non è ancora stato ufficializzato.
La clausola e l’interesse dell’Arsenal
Zubimendi ha una clausola di rescissione di €60 milioni, cifra che l’Arsenal dovrà pagare per assicurarsi il suo ingaggio. In passato, anche Liverpool e Barcellona avevano tentato di acquisire Zubimendi, ma i Gunners sembrano essere i favoriti per concludere l’affare, accogliendolo insieme ai suoi ex compagni Martin Odegaard e Mikel Merino, e al connazionale basco Mikel Arteta.
Real Madrid non molla la presa
Il Real Madrid continua però a mostrare un interesse costante per Zubimendi. Nonostante il suo trasferimento all’Arsenal sembri imminente, i media di Madrid insistono che finché l’accordo non sarà ufficiale, tenteranno di fargli cambiare idea. Un fattore determinante per il Real è la presenza del suo idolo Xabi Alonso come nuovo allenatore.
Perché l’annuncio ufficiale tarda ad arrivare?
Secondo gli ultimi rapporti, per ufficializzare il trasferimento, tutto ciò che manca è il superamento delle visite mediche da parte di Zubimendi. Ciò ha creato confusione sul perché l’accordo stia tardando, soprattutto data l’insistenza della capitale spagnola. The Athletic spiega che il problema è di natura amministrativa: la Real Sociedad desidera contabilizzare la vendita da €60 milioni nel prossimo anno e non in quello attuale, quindi l’accordo sarà finalizzato a luglio.
Indecisione nel centrocampo del Real Madrid
Questa situazione si inserisce nell’incertezza del centrocampo del Real Madrid. Era previsto che i Blancos investissero nel centrocampo dopo la partenza di Toni Kroos la scorsa estate e Luka Modric quest’anno. Sono fortemente collegati ad Angelo Stiller dello Stoccarda, ma si pensa che possano prendere una decisione dopo il Mondiale per Club.
- Carlo Pizzigoni – Gazzetta dello Sport
- Alberto Cerruti – Corriere dello Sport
- Davide Chinellato – La Repubblica
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!