Home Serie A Nessun infortunio grave per Gimenez dopo lo spavento a Milano

Nessun infortunio grave per Gimenez dopo lo spavento a Milano

69
0

MILANO, ITALIA – 05 APRILE: David De Gea della Fiorentina parla con Santiago Gimenez del Milan dopo un infortunio durante una sfida nella partita di Serie A tra Milan e Fiorentina allo Stadio Giuseppe Meazza il 5 aprile 2025 a Milano, Italia. (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)

Preoccupazioni sugli infortuni di Gimenez

Il Milan tira un sospiro di sollievo dopo gli esami clinici che confermano l’assenza di danni gravi per Santiago Gimenez. Si spera che l’attaccante possa essere pronto per la partita di venerdì con l’Udinese.

Il calciatore messicano è entrato in campo durante il pareggio 2-2 contro la Fiorentina a San Siro, sabato sera.

Il suo contributo è stato breve, solo 25 minuti, a causa di una caduta scomposta in uno scontro con il portiere David De Gea, che gli ha causato difficoltà respiratorie, costringendolo a lasciare il campo.

Leggi anche :  Capello: Inzaghi "intelligente" contro l'Arsenal, Inter-Napoli "più importante" per Conte

Dettagli sull’infortunio

Secondo Sky Sport Italia, gli accertamenti odierni non hanno rivelato lesioni o fratture, diagnosticando solo una contusione alla gabbia toracica e ai muscoli addominali.

Gimenez non ha partecipato alla sessione di allenamento odierna a causa del dolore persistente, ma sarà monitorato quotidianamente per garantire il suo recupero.

Speranze per il ritorno in campo

Lo staff medico del Milan nutre fiducia nel recupero di Gimenez, auspicando che possa essere disponibile, e magari anche partire titolare, nella prossima sfida di Serie A contro l’Udinese.

Anche Tammy Abraham ha lasciato il campo durante la partita con la Fiorentina, ma, fortunatamente, si trattava solo di un episodio di affaticamento e non di un infortunio.

Leggi anche :  Il presidente dell'Inter Marotta dà consigli a Inzaghi e individua la più grande ‘sfida’ del calcio.

Impatto sulla squadra

L’assenza di Gimenez potrebbe influenzare la strategia del Milan nelle prossime partite, ma la presenza di attaccanti di riserva offre opzioni tattiche all’allenatore. La situazione è in continua evoluzione e il club resta fiducioso nel rapido recupero dell’attaccante messicano.

  • Gazzetta dello Sport – Opinioni e aggiornamenti da esperti del calcio italiano.
  • Corriere dello Sport – Ultime notizie e analisi approfondite dal mondo del calcio.
  • Sky Sport Italia – Informazioni aggiornate sugli infortuni e sulle condizioni degli atleti.
4.8/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News