Il Ritorno di Xavi Hernandez nel Mondo del Calcio
Xavi Hernandez è stato senza lavoro da quando è stato esonerato dal Barcellona alla fine della scorsa stagione, sebbene questa sia stata una sua scelta. Ha deciso di prendersi un anno sabbatico dopo un periodo stressante in Catalogna e si prevede che in estate tornerà a dirigere una squadra.
La Preparazione di Xavi per un Nuovo Inizio
Xavi, che recentemente ha rotto il silenzio sulla sua esperienza alla guida del Barcellona, si sta preparando per il suo ritorno nel mondo del calcio per l’inizio della prossima stagione. Tuttavia, la sua priorità rimane trascorrere del tempo di qualità con la sua famiglia in questo momento.
Interessamento dei Club Internazionali
Mentre si rilassa, sembrano essere numerosi i club di tutto il mondo pronti a fare un’offerta a Xavi. Nelle ultime settimane, è stato riportato che un club della Premier League, il cui nome non è stato rivelato, sia interessato ad ingaggiare il quaranticinquenne in estate, e ora si parla anche di un interesse dal Messico.
Secondo quanto riportato da Sport, i Rayados de Monterrey stanno considerando un’offerta per Xavi per sostituire Martín Demichelis, che è sotto forte pressione nel club messicano. Tuttavia, Xavi è consapevole di questo interesse, ma non sta considerando l’idea di accettare il lavoro qualora si liberasse. Attualmente, la sua priorità è rimanere ad allenare in Europa, dove desidera guidare un progetto ambizioso.
Opzioni Future per Xavi
Sembra che Xavi avrà diverse opzioni tra cui scegliere quando tornerà al calcio in estate. Club come il Manchester United e l’Ajax si sono avvicinati a lui negli ultimi mesi, ma lui ha rifiutato per completare il suo anno sabbatico. Tuttavia, non è escluso che possano ritornare alla carica alla fine della stagione.
Rimane da vedere dove Xavi finirà. Un ritorno nel campionato spagnolo è possibile, anche se non sarà con il Barcellona, che è molto contento del suo successore, Hansi Flick.
- Gazzetta dello Sport: Marco Bianchi
- Corriere dello Sport: Giovanni Rossi
- Sky Sport: Alessandra Serra
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!