Home Serie A Palladino: Ho ‘compreso’ il problema della Fiorentina

Palladino: Ho ‘compreso’ il problema della Fiorentina

61
0

Palladino Esprime la Sua Soddisfazione per la Vittoria della Fiorentina

Firenze, Italia – 13 marzo: L’allenatore Raffaele Palladino di ACF Fiorentina ha mostrato entusiasmo durante la partita di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Conference League contro il Panathinaikos FC allo Stadio Artemio Franchi il 13 marzo 2025 a Firenze, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)

La Fiorentina Supera il Panathinaikos e Avanza ai Quarti di Finale

Palladino ammette le difficoltà della Fiorentina nel mantenere costanza, ma insiste sul fatto che i suoi giocatori meritano la qualificazione ai quarti di finale della Conference League: “Complimenti a tutti”.

Giovedì, la squadra toscana ha sconfitto il Panathinaikos 3-1 nel ritorno degli ottavi di finale della Conference League.

“È una serata davvero splendida per noi. Avevamo bisogno di una partita del genere. Voglio ringraziare i fantastici tifosi che ci hanno sostenuto come speravo,” ha dichiarato Palladino a Sky Sport Italia.

Leggi anche :  Palladino deluso dal secondo tempo della Fiorentina contro il Panathinaikos: 'Siamo diventati nervosi'

La Crescita della Squadra e il Supporto dei Tifosi

Palladino ha espresso la sua gratitudine verso i giocatori, che hanno dato tutto per la maglia, la città, i tifosi e loro stessi. “I ragazzi meritavano questa grande serata. La Fiorentina deve continuare a crescere e offrire prestazioni di questo calibro.

Dopo stasera, penso di aver compreso il problema, lo spero,” ha continuato l’allenatore.

“Fatichiamo a mantenere continuità per tutti i 90 minuti. È successo troppo spesso, e dobbiamo continuare a crescere perché abbiamo ciò che serve. Nel primo tempo, avremmo potuto segnare quattro o cinque gol. Dobbiamo continuare a spingere e lavorare duramente.”

Scoprendo le Forze e Debolezze della Fiorentina

Palladino ha sottolineato l’importanza di interpretare correttamente i momenti della partita e la necessità di trovare consistenza durante i 90 minuti. “Ci sono momenti nel gioco in cui è necessario arretrare e combattere insieme,

ha spiegato. “Gud e Kean hanno avuto un primo tempo straordinario. Si sono difesi anche insieme, ma tutti hanno fatto bene, inclusi Zaniolo e Beltrán, che sono entrati dalla panchina. Oggi, i complimenti vanno a tutti.”

Leggi anche :  Nove giocatori italiani presenti alla prima sessione di allenamento di marzo sotto la guida di Spalletti.

Il Potenziale di Gudmundsson e la Squadra in Crescita

Albert Gudmundsson ha segnato per la seconda gara consecutiva.

“Deve essere libero di muoversi e trovare la posizione sul campo che meglio lo si addice,” ha detto Palladino.

“Dobbiamo essere abili a trovarlo. L’intera squadra ha giocato bene. Cataldi, Fagioli e Mandragora sono stati eccellenti. Mi è piaciuta molto la squadra. Hanno eseguito tutto ciò che avevamo preparato.”

“Cerco di aiutare i ragazzi in ogni modo perché hanno la qualità per farlo. Dobbiamo trovare coerenza nel corso dei 90 minuti.”

  • La Gazzetta dello Sport – Analisi tattica di Raffaele Palladino
  • Corriere dello Sport – Commento sulla vittoria della Fiorentina
  • Tuttosport – Intervista esclusiva con Albert Gudmundsson
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News