Atalanta: Verso la Sfida con il Real Madrid e l’Importanza di Ederson
BERGAMO, ITALIA – 06 DICEMBRE: Charles De Ketelaere dell’Atalanta festeggia il suo gol con i compagni di squadra durante la partita di Serie A tra Atalanta e AC Milan presso il Gewiss Stadium il 6 dicembre 2024 a Bergamo, Italia. (Foto di Giuseppe Cottini/Getty Images)
La Fiducia di Papu Gomez nell’Atalanta
L’ex stella dell’Atalanta, Papu Gomez, crede fermamente che la squadra bergamasca possa superare il Real Madrid nella sfida di martedì. L’argentino sottolinea la cruciale importanza del brasiliano Ederson, giudicato uno dei centrocampisti più influenti d’Europa.
Atalanta in Vetta alla Serie A
Grazie alla recente sconfitta del Napoli contro la Lazio, l’Atalanta ha conquistato la vetta della Serie A. Inoltre, la squadra rimane imbattuta in Champions League, e Gomez è convinto che i nerazzurri possano lottare per ogni obiettivo stagionale, compreso il tanto ambito scudetto.
“La squadra è pronta e desidera competere su tutti i fronti,” ha dichiarato Gomez alla Gazzetta dello Sport.
Il Ruolo di Ederson
I centrocampisti centrali stanno svolgendo un ruolo chiave al Gewiss Stadium, e il brasiliano Ederson ha attirato l’attenzione di alcuni dei migliori club europei, tra cui il Manchester City. L’ex astro della Salernitana ha sostituito Remo Freuler, un ex compagno di Gomez a Bergamo.
“Freuler è un giocatore di alto livello, ma Ederson è un talento unico con abilità straordinarie,” ha sottolineato l’argentino. “È tra i primi dieci centrocampisti in Europa, fondamentale per l’Atalanta di oggi.”
Preparazione per la Sfida Contro il Real Madrid
L’Atalanta ha già tenuto l’Arsenal a un pareggio senza reti nella Champions League di quest’anno e attualmente si trova tra le prime otto, con 11 punti in cinque partite. Domani, ospiteranno il Real Madrid al Gewiss Stadium.
“Possono far male a chiunque, non solo al Real Madrid. I Merengues non sono al loro meglio,” ha detto Gomez. “Hanno alcuni infortuni o giocatori appena recuperati. Non sembrano troppo solidi, e le squadre spagnole non sono abituate a giocare uomo contro uomo.”
“Sarà fondamentale essere pronti per i palloni lunghi e i passaggi verticali. Mbappé e Vinicius faranno male quando avranno spazio, come ha fatto Leao venerdì per il Milan. Sarà prezioso rivedere lo scontro della Supercoppa di agosto. L’allenatore preparerà la partita partendo da qui.”
- Gazzetta dello Sport – dicembre 9, 2024
- Corriere dello Sport – Articolo di Marco Bellinazzo
- Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!