Real Madrid e Arsenal: Una Sfida di Champions League Al Cardiopalma
Il Real Madrid si prepara ad affrontare l’Arsenal all’Emirates Stadium nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League martedì sera alle 21:00 CEST. Carlo Ancelotti è sotto pressione dopo una sconfitta pesante contro il Valencia. Entrambe le squadre affrontano l’assenza di giocatori chiave a causa di infortuni.
Problemi di Formazione per Entrambe le Squadre
La settimana scorsa, l’Arsenal ha perso il difensore stellare Gabriel Magalhaes per infortunio, unendosi a Riccardo Calafiori, Kai Havertz, Takehiro Tomiyasu e Gabriel Jesus ai box. Anche il Real Madrid non ha recuperato Ferland Mendy né Dani Ceballos, mentre Dani Carvajal ed Eder Militao sono fuori a lungo termine. Entrambe le squadre sono anche prive di un giocatore per squalifica, Aurelien Tchouameni e Raheem Sterling.
Giocatori a Rischio e Possibili Formazioni
Il Real Madrid rischia di perdere la partita di ritorno per diversi giocatori: Luka Modric, Eduardo Camavinga, Antonio Rudiger, Vinicius Junior, Lucas Vazquez ed Endrick Felipe, oltre all’allenatore Ancelotti. Per i padroni di casa, solo Declan Rice e Jurrien Timber sono a rischio. La testata Marca prevede che Camavinga e Modric inizieranno a centrocampo, spingendo Fede Valverde sulla fascia destra.
Ritorni e Sorprese nei Pronostici
I pronostici per il Real Madrid non prevedono grandi sorprese, nonostante si parli di David Alaba e Lucas Vazquez come terzini. La grande notizia è il ritorno di Thibaut Courtois dall’infortunio, dopo aver saltato le ultime tre partite per un problema muscolare. Per quanto riguarda l’Arsenal, Marca appoggia Tomas Partey a centrocampo, mentre Bukayo Saka torna per la sua prima partenza da dicembre. Anche Diario AS sostiene che Jakub Kiwior affiancherà William Saliba in difesa.
Considerazioni Finali sulle Prestazioni Recenti
AS è meno certo dell’inizio di Modric o Vazquez, con la posizione di Valverde dipendente da questa scelta. Il Real Madrid arriva a questo appuntamento dopo una sconfitta, un pareggio (che li ha portati in finale di Copa del Rey) e una vittoria dalla pausa internazionale, ma è stato criticato per la sua difesa. L’Arsenal ha pareggiato contro l’Everton nel fine settimana, dopo aver battuto il Fulham a metà settimana.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Fabio Capello
- Corriere dello Sport – Commento di Paolo Condò
- Tuttosport – Opinione di Gianni Balzarini
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!