Home Serie A Quanto pagherà il Milan per ingaggiare Walker dal Manchester City?

Quanto pagherà il Milan per ingaggiare Walker dal Manchester City?

653
0

epa11805606 Kyle Walker del Manchester City reagisce prima della partita di Premier League inglese tra Manchester City e West Ham United, a Manchester, Gran Bretagna, 04 gennaio 2025. EPA-EFE/ADAM VAUGHAN

La strategia di mercato del Milan per Walker

AC Milan sta per completare l’acquisizione del terzino inglese Kyle Walker in un’operazione che prevede un prestito di sei mesi con un’opzione di acquisto futura. Secondo le ultime notizie riportate dalla Gazzetta dello Sport, il club rossonero spenderà 1 milione di euro per assicurarsi il prestito del giocatore fino a fine stagione, con la possibilità di acquisirlo definitivamente per ulteriori 5 milioni di euro.

Leggi anche :  Zanetti: Papa Francesco ha incarnato 'umiltà e visione'

Le aspettative del trasferimento

Walker, attualmente sotto contratto con il Manchester City, sembra desideroso di intraprendere una nuova sfida all’estero. Il tecnico dei Citizens, Pep Guardiola, aveva già anticipato la volontà dell’esperto terzino di vivere un’avventura fuori dall’Inghilterra. Il Milan ha quindi approfittato di questa opportunità per rinforzare il proprio reparto difensivo.

Il futuro di Walker con i rossoneri

Il trasferimento di Walker al San Siro è ormai imminente, e il giocatore dovrebbe sottoporsi a visite mediche nei prossimi giorni. Diverse fonti riferiscono che Walker avrebbe già trovato un accordo verbale con i rossoneri. Il giocatore percepirà uno stipendio simile a quello attuale, che ammonta a 6 milioni di euro all’anno, ma spalmato su un contratto fino al 2027.

Leggi anche :  Video: La qualità di Lautaro Martinez porta l'Inter in vantaggio a Monaco

Effetti sul mercato del Milan

L’arrivo di Walker chiude di fatto le porte a Marcus Rashford, poiché il Milan dispone di un solo posto per giocatori extra-UE. La dirigenza rossonera ha quindi scelto di puntare sull’esperienza e sulla versatilità di Walker per rafforzare la propria squadra, dimostrando una strategia di mercato attenta e mirata.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Pasotto
  • Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti
  • Sky Sport – Gianluca Di Marzio
4.4/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News