Il Barcellona non avrà il budget sufficiente per un’importante ristrutturazione della squadra, ma come la scorsa estate, sembra determinato a ingaggiare nuovamente un ala sinistra. Entrambi gli obiettivi dell’anno scorso sono ‘disponibili’, ma i Blaugrana sembrano aver cambiato idea su chi puntare.
Luis Diaz in pole position
Il colombiano Luis Diaz sembra essere in testa alle preferenze del Direttore Sportivo Deco, e qualsiasi risorsa finanziaria disponibile potrebbe essere destinata al giocatore del Liverpool. Questo rappresenta un cambiamento rispetto all’anno precedente, quando Diaz era nei pensieri del club, ma Nico Williams era il principale obiettivo. Secondo Sport (attraverso Sempre Barca), ci sono motivazioni precise dietro questo cambiamento.
Stima per Nico Williams
I Blaugrana apprezzano ancora Williams e la questione finanziaria ha poco a che fare con la decisione. La clausola di rescissione di Williams è di 58 milioni di euro, molto inferiore rispetto al presunto costo di 85 milioni di euro per Diaz. Il giocatore basco ha una grande intesa con i compagni di nazionale Lamine Yamal e Alejandro Balde, e non c’è dubbio che sarebbe ben accolto a Can Barca.
Perché scegliere Diaz?
La dirigenza del Barcellona, composta da Deco, Hansi Flick e il Presidente Joan Laporta, ha stabilito che Diaz soddisfa meglio le loro esigenze. Uno dei fattori è l’età: Diaz ha 28 anni e con una squadra già giovane, preferiscono un calciatore più esperto nello spogliatoio. La Masia viene vista come la fonte di giovani talenti emergenti.
Le qualità e la conoscenza del gioco di Diaz potrebbero permettergli di integrarsi rapidamente nel Barcellona, diventando un attaccante decisivo a livello top. La sua versatilità e la capacità di giocare su tutta la linea d’attacco sono fondamentali, dato che la squadra si affida principalmente a quattro attaccanti per coprire tre posizioni.
Considerazioni finali
Infine, sembra che il Barcellona si sia allontanato dall’idea di ingaggiare Williams. Laporta ha dichiarato questa settimana che non stanno più pensando a lui. Dopo una lunga trattativa la scorsa estate, sembra che abbiano deciso di intraprendere un percorso diverso.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabio Capello
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!