ISTANBUL, TURCHIA – 7 NOVEMBRE: Victor Osimhen del Galatasaray festeggia la vittoria durante la partita della UEFA Europa League 2024/25 Fase League MD4 tra Galatasaray A.S. e Tottenham Hotspur al Rams Park il 7 novembre 2024 a Istanbul, in Turchia. (Foto di Ahmad Mora/Getty Images)
Il Futuro di Osimhen: Verso la Premier League?
Questa sera in Turchia sono emerse numerose voci che indicano che Victor Osimhen, di proprietà del Napoli e attualmente in prestito al Galatasaray, abbia trovato un accordo personale con il Manchester United.
Le notizie si sono rapidamente diffuse tra i media locali, con Serdar Ali Celikler di VOLE, Aygun Ozipek e Ahmet Konanc che riportano che Osimhen avrebbe scelto di trasferirsi a Old Trafford.
Dettagli del Contratto Proposto
Secondo i rumors, il contratto proposto prevede un impegno quinquennale con un valore di 15 milioni di euro netti all’anno per il giocatore nigeriano, rendendolo uno dei più pagati del campionato.
Napoli e la Clausola di Rescissione
Nonostante l’entusiasmo attorno al possibile trasferimento, il Napoli mantiene il controllo sulla situazione contrattuale di Osimhen. Il giocatore ha firmato un imponente contratto da 10 milioni di euro a stagione nel dicembre 2023, con la chiara intenzione di essere venduto grazie alla clausola di risoluzione da 120 milioni di euro la stagione successiva.
Quando nessun club ha soddisfatto la richiesta, è stato mandato in prestito al Galatasaray dove ha dimostrato tutto il suo valore segnando 29 gol in 34 partite ufficiali.
Interesse da Parte di Altri Club di Prestigio
La strategia attuale del Napoli è di vendere Osimhen alla fine della stagione, abbassando la clausola di risoluzione a 80 milioni di euro. Diversi club hanno mostrato interesse, tra cui Juventus, Arsenal, Chelsea e Paris Saint-Germain, ma sembra che il Manchester United sia in pole position.
Le indiscrezioni affermano che il Manchester United voglia offrire 60 milioni di euro per Osimhen, una cifra che probabilmente il Napoli respingerà.
Nel contratto è inclusa una clausola che, se la vendita non verrà completata entro la fine di giugno 2025, il contratto si estenderà automaticamente di un altro anno.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!