Home La Liga Real Madrid colpito da un altro infortunio: recupero posticipato di due mesi.

Real Madrid colpito da un altro infortunio: recupero posticipato di due mesi.

698
0

Real Madrid: Problemi d’infortuni colpiscono ancora

Il Real Madrid sta affrontando una stagione segnata da numerosi infortuni che hanno compromesso le prestazioni della squadra. Recentemente, la squadra di Carlo Ancelotti ha subito un altro duro colpo con il problema al ginocchio di Dani Carvajal, che ha messo fine alla sua stagione anzitempo. Nonostante ciò, c’è una luce in fondo al tunnel con il probabile rientro di Eder Militao in occasione della partita contro il Celta Vigo.

Lento recupero di David Alaba

Secondo quanto riportato da Relevo, il ritorno di David Alaba è stato ulteriormente rimandato. Alaba ha lavorato in solitaria per il mese scorso, cercando di recuperare la forma fisica necessaria. Le speranze di un rientro a novembre sembrano sempre più flebili e si parla oramai del mese di gennaio 2025 come data probabile per il suo ritorno sui campi di gioco.

Leggi anche :  Imanol Alguacil della Real Sociedad svela le chiavi per battere il Real Madrid

Difesa in emergenza

L’assenza del difensore austriaco si fa sentire ancora di più a causa della mancanza di Carvajal. Jesus Vallejo non gode di molta fiducia, lasciando Ancelotti con solo cinque difensori disponibili. In questa situazione, Aurelien Tchouameni è stato adattato come difensore centrale in più occasioni, mentre Eduardo Camavinga ha coperto il ruolo di terzino sinistro. Tuttavia, la rosa dei Blancos appare insufficiente per affrontare un calendario così fitto di impegni.

Strategie di mercato

Nonostante la rosa ridotta in difesa, la strategia della dirigenza del Real Madrid sembra essere quella di non intervenire sul mercato di gennaio per l’acquisto di nuovi difensori. Questa decisione potrebbe cambiare in base all’evolversi degli infortuni nei prossimi mesi, ma al momento non ci sono piani concreti per nuove acquisizioni in difesa.

  • Gazzetta dello Sport: Mario Sconcerti sul futuro di David Alaba
  • Corriere dello Sport: Giancarlo Dotto analizza l’emergenza difensiva del Real Madrid
  • TuttoMercatoWeb: Andrea Losapio su come il Real Madrid affronta la crisi degli infortuni
Leggi anche :  Il Barcellona non è pronto a soddisfare le richieste contrattuali di Frenkie de Jong

4.5/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News