Real Madrid alla ricerca di rinforzi: Trent Alexander-Arnold nel mirino
È ormai noto che il Real Madrid stia mostrando un forte interesse per il terzino destro del Liverpool, Trent Alexander-Arnold. Le voci di un suo trasferimento nella capitale spagnola si sono intensificate a causa del grave infortunio al ginocchio di Dani Carvajal. Con Lucas Vázquez che ha già 33 anni, i Blancos sono in cerca della futura soluzione per il loro ruolo di terzino destro.
Considerazioni su Alexander-Arnold e altre possibili opzioni
Non sorprende che Alexander-Arnold sia in cima alla lista dei desideri del Real Madrid. Il 25enne potrebbe firmare un pre-contratto con i Blancos già a gennaio. Nel frattempo, il terzino del Tottenham Hotspur, Pedro Porro, ha parlato positivamente della prospettiva di un trasferimento a Madrid. Secondo The Athletic, il Real Madrid ha accumulato rapporti di scouting positivi su di lui per anni, anche se sanno che non sarà un acquisto economico, dato il contratto fino al 2028 e la ferma posizione di Daniel Levy.
Altre opzioni sul tavolo: Frimpong, Sanchez e Aramburu
Jeremie Frimpong del Bayer Leverkusen rappresenterebbe una soluzione più accessibile, grazie alla clausola di rilascio di 40 milioni di euro. Inoltre, è interessato a un trasferimento in Spagna. Ha avuto successo sotto la guida di Xabi Alonso, possibile futuro allenatore del Santiago Bernabeu, e i Blancos apprezzano la sua atletismo e propensione all’attacco.
Nel frattempo, Juanlu Sanchez era stato associato al Real Madrid lo scorso anno ed è un altro giocatore sotto osservazione da tempo. Un’ulteriore opzione menzionata è quella di Jon Aramburu della Real Sociedad, che sta guadagnando spazio da titolare all’Anoeta e ha un contratto fino al 2027. Ha impressionato anche con il Venezuela in Copa America.
Il futuro dei terzini del Real Madrid
La pista per Juanlu si è un po’ raffreddata ultimamente, ma sarà interessante vedere se il Real Madrid deciderà di muoversi per un terzino destro già a gennaio. Carlo Ancelotti è pronto a incontrarsi con Florentino Perez nei prossimi giorni per discutere questa possibilità. Non è da escludere che Vázquez possa essere lasciato andare alla fine del suo contratto, con l’arrivo di un’opzione più giovane durante l’inverno, oltre a Alexander-Arnold in estate.
- Gazzetta dello Sport – Intervista esclusiva con il tecnico del Real Madrid
- Corriere dello Sport – Analisi sulle strategie di mercato dei Blancos
- Marco Bellinazzo – Esperto di calcio internazionale su Sky Sport
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!