Home La Liga Real Madrid salta la cerimonia del Pallone d’Oro a causa dell’esclusione di...

Real Madrid salta la cerimonia del Pallone d’Oro a causa dell’esclusione di Vinicius Junior.

125
0

Una Svolta Inattesa: Vinicius Junior e il Ballon d’Or

Il calciatore del Real Madrid, Vinicius Junior, era pronto a sollevare il prestigioso trofeo del Ballon d’Or questa sera, secondo numerosi report che lo indicavano come il probabile vincitore di quest’anno. Tuttavia, sembra che i giornalisti selezionati da France Football abbiano avuto idee diverse.

La Decisione del Real Madrid: Assente alla Cerimonia

Secondo il noto esperto di calciomercato Fabrizio Romano, il Real Madrid non parteciperà alla cerimonia del Ballon d’Or in Francia, poiché è già a conoscenza che Vinicius non si aggiudicherà il premio. Né il Presidente Florentino Perez né altri candidati come Carlo Ancelotti e Jude Bellingham parteciperanno, dopo aver appreso che il premio principale non sarà loro.

Leggi anche :  Avversari del Barcellona in crisi prima della partita di Champions League della 2ª giornata

Rodri Hernandez: Il Nuovo Favorito

Nel frattempo, Rodri Hernandez del Manchester City è emerso come il nuovo favorito per l’ambita onorificenza. Vinicius si classificherà secondo, mentre Jude Bellingham sarà terzo, secondo quanto riportato da La Sexta. Questo scenario lascerà i Los Blancos a mani vuote.

Una Sorpresa per il Real Madrid

Questa notizia rappresenta un grande shock, dato che molti, incluso il Real Madrid, davano per scontato che sarebbe stato Vinicius a trionfare. Relevo spiega che anche Ancelotti aveva pubblicamente dichiarato che il calciatore brasiliano avrebbe ricevuto il premio, inducendo molti a credere che così sarebbe stato.

Criteri di Assegnazione del Ballon d’Or

Il premio Ballon d’Or è assegnato da 100 giornalisti specializzati provenienti dai paesi classificati nei primi 100 del ranking FIFA. Vengono valutate le performance individuali, i successi di squadra e i comportamenti di classe e fair play. Vinicius è stato determinante nella conquista della Champions League e della Liga da parte del Real Madrid, mentre Rodri ha giocato un ruolo chiave nella vittoria della Premier League da parte del City e nel trionfo della Spagna agli Europei 2024.

  • Franco Rossi, esperto di calcio, Gazzetta dello Sport
  • Alberto Cerruti, giornalista, Corriere dello Sport
  • Gianluca Di Marzio, analista di mercato, Sky Sport Italia
Leggi anche :  "Non è normale" - L'allenatore della Spagna Luis de la Fuente furioso per la situazione contrattuale

4.4/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News