Home Serie A Reijnders: “Il Milan ha la qualità per lottare per il titolo se...

Reijnders: “Il Milan ha la qualità per lottare per il titolo se resta unito”

402
0

Milan: Un Cammino Verso il Successo tra Sfide e Opportunità

Il centrocampista dell’AC Milan, Tijjani Reijnders, ha riconosciuto che i giocatori del Milan hanno avuto bisogno di tempo per assimilare le idee di Paulo Fonseca, ma crede fermamente che la squadra abbia le qualità per invertire la rotta della stagione dopo un inizio incerto.

Le Sfide Iniziali della Stagione

I Rossoneri hanno già subito quattro sconfitte tra Serie A e Champions League, con i primi mesi di Fonseca sulla panchina milanista segnati da ripetuti cambiamenti di uomini in campo e assetto tattico. Tuttavia, Reijnders, che ha beneficiato di più tempo di gioco sotto la guida del nuovo allenatore, ha iniziato otto delle nove partite disputate finora in tutte le competizioni, e rimane fiducioso che il Milan sia in crescita.

Unione e Determinazione: La Chiave per il Successo

In un’intervista rilasciata a Sky Sport Italia dopo il ritorno dalla pausa internazionale, il centrocampista olandese ha esortato i suoi compagni di squadra a restare uniti per lasciarsi alle spalle il difficile avvio. “Le nostre ultime partite non sono state le migliori, ma dobbiamo solo rimanere uniti perché abbiamo la qualità per cambiare la direzione di questa stagione,” ha dichiarato Reijnders, citato da Tuttomercatoweb. “Le prossime partite saranno importanti, ho piena fiducia in questo gruppo.”

Leggi anche :  Nessuna offerta ufficiale dal Milan per Rashford mentre la posizione del Manchester United viene svelata.

Il Percorso Verso il Titolo

Interrogato sulla possibilità che i Rossoneri possano competere per vincere lo Scudetto, nonostante siano già cinque punti dietro ai capolisti della Serie A, Napoli, il ventiseienne non ha avuto dubbi: “Certamente. Ci sono stati alcuni aggiustamenti tattici, dovevamo assimilare le idee del nostro allenatore ma stiamo crescendo,” ha affermato. “Stiamo sviluppando il nostro stile di gioco, come ho detto il gruppo è forte e ha qualità, vogliamo vincere le partite.”

Ruolo e Impatto sul Campo

Per quanto riguarda il suo ruolo in campo, Reijnders ha ammesso di apprezzare particolarmente giocare ‘come un numero 8’. “Penso che sia la posizione in cui posso avere maggiore influenza. L’importante è avere un impatto sulla squadra, questo è ciò che richiedo dal mio gioco.”

Leggi anche :  Tutti i vincitori del Pallone d'Oro che hanno giocato in Serie A

Finora, Reijnders ha fornito due assist in sette partite di campionato, ma deve ancora trovare la rete in questa stagione, dopo aver segnato tre gol in 36 partite nella sua prima campagna di Serie A.

  • Tuttomercatoweb – Analisi di mercato e commenti calcistici
  • Sky Sport Italia – Interviste e approfondimenti sul calcio italiano
  • Gazzetta dello Sport – Opinioni e analisi da esperti del calcio
4.8/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News