Home Serie A Retegui dell’Atalanta prosegue l’inizio impressionante entrando nel gruppo d’élite della Serie A

Retegui dell’Atalanta prosegue l’inizio impressionante entrando nel gruppo d’élite della Serie A

131
0

epa11685619 Mateo Retegui dell’Atalanta celebra il gol del 2-0 durante la partita di Serie A italiana tra Atalanta BC e Hellas Verona, a Bergamo, Italia, 26 ottobre 2024. EPA-EFE/MICHELE MARAVIGLIA

L’attaccante dell’Atalanta Mateo Retegui continua a stupire in questa stagione eccezionale segnando altri due gol, guidando i Nerazzurri a una travolgente vittoria per 6-1 contro il Verona. Una prestazione che lo allinea a un’impresa che solo due calciatori italiani avevano precedentemente raggiunto nell’era dei tre punti a vittoria.

Retegui: un inizio di stagione da record

Il venticinquenne attaccante argentino-italiano ha realizzato una doppietta nei primi 58 minuti contro i Gialloblu, prima di essere sostituito da Nicolò Zaniolo, portando il suo bottino a 10 gol in Serie A in appena nove partite.

Leggi anche :  Fàbregas chiede un Como "più cinico" e favorevole al fallo tattico

L’ascesa di Retegui nel panorama calcistico italiano

Come riportato da Opta, realizzando il suo primo gol contro il Verona, Retegui è diventato il terzo calciatore italiano a segnare almeno nove gol nelle sue prime nove partite per un club di Serie A da quando vengono assegnati tre punti per una vittoria.

Una nuova stella per la Serie A

Con questa serie di gol, si è unito a un club di élite che include Luca Toni della Fiorentina e Vincenzo Montella della Sampdoria, che hanno segnato rispettivamente 11 e 9 gol nelle loro prime nove presenze per i rispettivi club. Tuttavia, Retegui ha superato Montella nel secondo tempo trovando la sua decima rete da quando si è unito all’Atalanta.

Leggi anche :  Totti: Il ritorno in Serie A 'non è uno scherzo'

Atalanta, una squadra in crescita continua

La squadra di Gian Piero Gasperini è temporaneamente salita al quarto posto in Serie A dopo la loro vittoria, dimostrandosi anche la compagine più prolifica del campionato con 24 gol nelle prime nove partite.

  • La Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Sky Sport

In questo articolo, il talento e la bravura di Mateo Retegui nel campionato di Serie A emergono chiaramente, con approfondimenti sulle sue prestazioni straordinarie e l’impatto significativo sull’Atalanta, una squadra in continua crescita sotto la guida esperta di Gasperini.

4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News