Quest’estate, il Real Madrid inaugurerà una nuova era, ma uno dei movimenti più significativi potrebbe riguardare Rodrygo Goes. Il ventiquattrenne è stato fortemente associato a un trasferimento lontano dal Santiago Bernabeu, con numerosi club della Premier League interessati al suo ingaggio.
Il Real Madrid è disposto a vendere Rodrygo, sebbene la decisione finale spetterà al nuovo allenatore Xabi Alonso. Nel frattempo, sembra che abbiano abbassato il prezzo richiesto, una buona notizia per i club che desiderano chiudere un accordo durante l’estate.
Arsenal in pole position, ma ci sono ostacoli
Attualmente, l’Arsenal è in testa alla lista degli interessati. Tuttavia, nonostante il grande interesse dei semi-finalisti di Champions League, non è detto che questo si traduca in un’offerta vincente per acquisire il nazionale brasiliano.
Discussioni stipendiali tra Rodrygo e Arsenal

Secondo Florian Plettenburg, l’Arsenal ha recentemente tenuto colloqui con i rappresentanti di Rodrygo, ma le discussioni non sono state particolarmente fruttuose. Al momento, i club della Premier League non sono pronti a soddisfare le richieste salariali del giocatore, che ammontano a €10 milioni a stagione.
Questa situazione mette in dubbio la realizzazione dell’affare. Non sarebbe sorprendente vedere l’Arsenal rivolgere la propria attenzione verso altri obiettivi, come il talento dell’Athletic Club e della nazionale spagnola, Nico Williams.
La questione salariale complica il trasferimento di Rodrygo
Fuori dai club in Arabia Saudita, sono pochi quelli disposti a pagare a Rodrygo €10 milioni a stagione. Pertanto, è probabile che il giocatore rimanga al Real Madrid per almeno un’altra stagione, specialmente se non decide di abbassare le sue richieste.
Il futuro di Rodrygo tra incertezze e aspettative
Rimane da vedere se Rodrygo lascerà il Real Madrid quest’estate. Se dovesse partire, il suo ultimo incontro con la maglia bianca sul suolo di casa sarà la partita di La Liga di sabato contro la Real Sociedad.
- Gabriele Marcotti, La Gazzetta dello Sport
- Alberto Cerruti, Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!