Home Notizie Samuel Eto’o ha minacciato apertamente Ronaldinho!

Samuel Eto’o ha minacciato apertamente Ronaldinho!

44
0

Il carisma di Samuel Eto’o: un aneddoto memorabile sulla Champions League 2006

Samuel Eto’o ha un modo unico di motivare i suoi compagni. Il calciatore camerunense ha recentemente condiviso un aneddoto intrigante riguardo il Barcellona e la leggenda brasiliana, Ronaldinho.

La forza di carattere di Eto’o

Samuel Eto’o non ha mai avuto paura di parlare. Che si tratti di allenatori, stelle del calcio o chiunque altro, il camerunense ha sempre mostrato una grande forza di carattere. Durante l’emissione The Bridge sul canale YouTube di ESN Media, Eto’o ha raccontato come ha chiamato all’ordine Ronaldinho durante la finale della Champions League 2006 contro l’Arsenal. Mentre il brasiliano stava dando spettacolo in campo, Samuel Eto’o ha avuto un confronto diretto con lui nello spogliatoio durante l’intervallo. Infatti, in quel momento, il Barça stava perdendo la finale.

Leggi anche :  Camerun o Squadra di Francia: Hugo Ekitike conferma la sua scelta!

Dentro lo spogliatoio: Eto’o prende in mano la situazione

Eto’o ricorda: «All’intervallo eravamo sotto 1 a 0 e l’Arsenal era in 10. Sai perché eravamo sotto? Perché Ronaldinho, il migliore in campo, voleva giocare da solo». L’ex attaccante blaugrana prosegue: «Entro negli spogliatoi, tutti con la testa bassa. Dico loro: ma cosa state facendo? Alzatevi, sto per segnare, sono ancora qui, di cosa avete paura?».

Successivamente, Eto’o racconta di un momento di tensione con Ronaldinho. «Gli dico: Ronny, o giochi con noi, o vai a sederti in panchina. Ed è lì che vedi il grande giocatore. Ci raduna tutti e dice: vi chiedo scusa», spiega l’attuale presidente della Fecafoot. Per inciso, il Barça riuscì a ribaltare la partita, vincendo per 2-1. Come predetto, Samuel Eto’o segnò uno dei gol decisivi.

Leggi anche :  JO 2024: Thierry Henry svela la sua lista con diverse sorprese

Conclusioni e fonti

Questo aneddoto dimostra ancora una volta il forte carattere di Samuel Eto’o, capace di motivare la squadra e fare la differenza sul campo. Il camerunense ha sempre dimostrato la sua leadership, sia dentro che fuori dal campo.

  • Marco Tardelli, ex calciatore e opinionista: “Eto’o è sempre stato un leader, capace di trascinare la squadra nei momenti di difficoltà”.
  • Franco Baresi, leggenda del calcio italiano: “Eto’o ha dimostrato nel corso della sua carriera di essere un giocatore fondamentale e di grande carattere”.
  • Riccardo Trevisani, giornalista sportivo: “L’aneeddoto raccontato da Eto’o è una testimonianza della sua grande personalità e del suo ruolo all’interno della squadra”.
5/5 - (6 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News