Fiorentina Trionfa su Lecce: Gosens Segna il Gol Vittoria
FIRENZE, ITALIA – 28 FEBBRAIO: Robin Gosens dell’ACF Fiorentina festeggia dopo aver segnato un gol assieme a Domilson Cordeiro dos Santos, noto come Dodo, durante la partita di Serie A tra Fiorentina e Lecce allo Stadio Artemio Franchi il 28 febbraio 2025 a Firenze, Italia. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Vittoria di Misura: Fiorentina 1-0 Lecce
La Fiorentina ha ottenuto una vittoria di misura per 1-0 contro il Lecce venerdì sera, grazie a un gol iniziale di Robin Gosens. Tuttavia, la squadra di casa ha mancato l’opportunità di chiudere il match quando Lucas Beltran ha sbagliato un rigore a metà del secondo tempo.
Assenze Importanti e Nuovi Debutti
L’assenza di Moise Kean nella rosa della Fiorentina, ancora in recupero da un brutto infortunio alla testa subito nella sconfitta contro l’Hellas Verona, ha costretto l’allenatore Raffaele Palladino a optare per un modulo 3-5-2, schierando Beltran e Nicolo Zaniolo in attacco. Inoltre, c’è stato il debutto in Serie A per la stella dell’Italia U21 Cher Ndour a centrocampo e l’esordio completo per Pablo Mari come difensore centrale.
Un Inizio Scoppiettante
La partita è iniziata in modo aggressivo per la Fiorentina, con Gosens e Zaniolo subito protagonisti. Il vantaggio è arrivato dopo meno di dieci minuti, con Dodo che ha effettuato un cross perfetto per Gosens, il quale ha segnato di testa al secondo palo.
Momenti Decisivi e Occasioni Perdute
Nel secondo tempo, la Fiorentina ha cercato di replicare il successo iniziale, ma nonostante un rigore ottenuto da Beltran, che ha colpito il palo, il punteggio è rimasto invariato. L’argentino ha rischiato l’espulsione per un fallo su Balthazar Pierret, ma il VAR non è potuto intervenire.
Il Lecce ha cercato di sfruttare le occasioni in contropiede, ma il tentativo di Danilo Veiga è finito fuori dallo specchio della porta. Alla fine, la Fiorentina ha difeso il vantaggio, salendo momentaneamente al sesto posto in classifica, in attesa dei risultati del fine settimana.
Classifica e Considerazioni Finali
Questa vittoria porta la Fiorentina a posizionarsi al sesto posto della classifica di Serie A, ma l’eventuale successo del Bologna potrebbe cambiarne il piazzamento. Resta comunque un risultato importante che sottolinea la determinazione della squadra di Firenze.
- Gazzetta dello Sport – Analisi dettagliata del match
- Corriere dello Sport – Intervista a Raffaele Palladino
- Tuttosport – Opinione di Alberto Polverosi
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!