Home Serie A Serie A | Genoa 1-1 Empoli: Papera di Silvestri rovina una settimana...

Serie A | Genoa 1-1 Empoli: Papera di Silvestri rovina una settimana perfetta.

62
0

GENOVA, ITALIA – 2 MARZO: Alberto Grassi dell’Empoli (3° da sinistra) festeggia con i suoi compagni dopo aver segnato un gol durante la partita di Serie A tra Genoa ed Empoli allo Stadio Luigi Ferraris il 2 marzo 2025 a Genova, Italia. (Foto di Getty Images/Getty Images)

Un’occasione mancata per l’Empoli al Marassi

Allo Stadio Luigi Ferraris, l’Empoli ha vissuto una partita di rabbia e rimpianti quando il vantaggio firmato da Alberto Grassi è stato annullato da un errore di Marco Silvestri, che ha permesso al Genoa di agguantare il pareggio.

Infortuni e assenze: Un peso per entrambe le squadre

Il Genoa, a metà classifica, ha dovuto affrontare una serie di infortuni che ha incluso giocatori chiave come Morten Thorsby e Mario Balotelli. Dall’altra parte, l’Empoli, che naviga nelle zone basse della classifica con soli due punti nelle ultime nove partite di Serie A, ha dovuto fare a meno di molti titolari, tra cui Ardian Ismajli e Pietro Pellegri. Nonostante ciò, hanno sorpreso tutti eliminando la Juventus ai rigori per accedere alle semifinali di Coppa Italia.

Leggi anche :  Le prime pagine di oggi: Vlahovic crea problemi alla Juventus, Thuram vuole restare all'Inter

Il racconto della partita

L’Empoli ha interrotto un digiuno di gol che durava da oltre 400 minuti in Serie A grazie a un tocco magistrale di Alberto Grassi su calcio d’angolo. Tuttavia, dopo la ripresa, il portiere Nicola Leali ha rischiato grosso con un retropassaggio sconsiderato. Il Genoa, nel frattempo, ha perso il suo capitano Mattia Bani per un sospetto stiramento.

Il pareggio fortunoso del Genoa

Nonostante un’opportunità clamorosa per Sebastiano Esposito di raddoppiare il vantaggio dell’Empoli, il Genoa è riuscito a pareggiare grazie a un fortunoso tiro di Johan Vasquez che ha colto di sorpresa Marco Silvestri, il quale ha commesso una clamorosa papera.

Leggi anche :  Sollievo Juventus dopo l'aggiornamento sull'infortunio di Vlahovic

Conclusione

La partita si è conclusa con il risultato di Genoa 1-1 Empoli, con le reti di Grassi al 35′ per l’Empoli e Vasquez all’81’ per il Genoa. Questo pareggio lascia entrambe le squadre con sentimenti contrastanti, mentre il campionato continua.

  • Carlo Pellegatti – Gazzetta dello Sport
  • Fabio Caressa – Sky Sport Italia
  • Paolo Condò – Corriere dello Sport
4.6/5 - (7 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News