ROMA, ITALIA – 10 MARZO: Mattia Zaccagni della SS Lazio calcia la palla durante la partita di Serie A tra Lazio e Udinese allo Stadio Olimpico il 10 marzo 2025 a Roma, Italia. (Foto di Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)
Lazio: Occasione Persa per Superare la Juventus
La Lazio non è riuscita a ottenere più di un pareggio per 1-1 contro l’Udinese nella gara casalinga, con Alessio Romagnoli che ha pareggiato il punteggio nel primo tempo dopo l’iniziale vantaggio di Florian Thauvin.
Il pareggio contro la formazione friulana ha lasciato la squadra biancoceleste al quinto posto in classifica, con l’opportunità mancata di sorpassare la Juventus.
Assenze e Strategia delle Squadre
La Lazio ha affrontato la partita senza Luca Pellegrini, Elseid Hysaj, Valentin Castellanos, Nuno Tavares e Nicolò Rovella, quest’ultimo fuori per affaticamento muscolare. Dall’altra parte, Udinese ha dovuto fare a meno di Isaak Touré e Razvan Sava, ma ha visto il ritorno tra i pali di Maduka Okoye, alla sua prima partita del 2025.
Il Racconto del Match
I Bianconeri hanno iniziato in modo forte: Ivan Provedel ha bloccato un tiro di Thauvin da fuori area, ma pochi minuti dopo, il francese ha portato in vantaggio l’Udinese dopo un contropiede orchestrato insieme a Lorenzo Lucca.
In risposta, la Lazio ha reagito grazie al suo capitano Mattia Zaccagni, che ha visto Okoye fare una parata spettacolare. La squadra di casa ha poi pareggiato con Romagnoli, che ha sfruttato un colpo di testa di Mario Gila.
Conclusioni e Prospettive Future
Nonostante l’ingresso in campo di Pedro dalla panchina, il risultato è rimasto invariato. La Lazio resta così al quinto posto, a un solo punto dai bianconeri torinesi. L’Udinese, invece, si gode un punto prezioso in trasferta.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- La Repubblica
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!