Home Serie A Serie A | Lazio 2-1 Cagliari: Caos in 10 secondi con due...

Serie A | Lazio 2-1 Cagliari: Caos in 10 secondi con due espulsioni

146
0

Mattia Zaccagni della SS Lazio segna il gol del 2-1 durante la partita di calcio della Serie A italiana tra SS Lazio e Cagliari allo stadio Olimpico di Roma, Italia, 04 novembre 2024. EPA-EFE/ETTORE FERRARI

La SS Lazio continua a brillare, aggiungendo un altro successo al suo già impressionante ruolino di marcia con una vittoria per 2-1 contro il Cagliari, una partita che ha visto la doppia espulsione di Yerry Mina e Michel Adopo a quindici minuti dalla fine facilitare il compito dei biancocelesti.

Negli ultimi tempi, la squadra guidata da Marco Baroni ha mostrato una forma eccellente, che ha portato il tecnico a ricevere il premio di allenatore del mese. L’unica nota stonata è stata la sconfitta di misura contro la Juventus, l’unica battuta d’arresto da metà settembre.

Leggi anche :  Calafiori invia un messaggio al Bologna dopo il premio di Serie A

Un Inizio Fulmineo

La partita ha visto un avvio subito in salita per gli ospiti, con la Lazio che si è portata in vantaggio dopo soli due minuti. Un calcio di punizione insidioso battuto da Luca Pellegrini ha messo in difficoltà il portiere Simone Scuffet, che ha respinto la palla direttamente sui piedi dell’attento Dia, pronto a ribadire in rete.

Una Risposta Da Cagliari

Nonostante lo svantaggio, il Cagliari ha dimostrato di non voler abbandonare la lotta e, grazie a un’azione corale ben orchestrata, è riuscito a ottenere il pareggio. Antoine Makoumbou ha servito Luvumbo in area, il quale, con un’abile girata, ha trovato l’angolino basso con l’aiuto di una deviazione.

Un Finale Teso e Combattuto

Nel secondo tempo, la Lazio ha ripreso il controllo della gara. Luca Pellegrini, protagonista nuovamente, ha fatto breccia nell’area cagliaritana e, dopo un intervento sconsiderato di Nadir Zortea, ha guadagnato un calcio di rigore. Dopo una veloce verifica del VAR, il rigore è stato confermato e Mattia Zaccagni, appena entrato, ha realizzato con freddezza il suo secondo gol stagionale. L’espulsione di Mina e Adopo ha complicato ulteriormente le cose per il Cagliari, che ha visto sfumare l’opportunità di ottenere un risultato positivo.

Leggi anche :  Video: Il Milan dilaga con 3 gol in 5 minuti

Conclusione e Classifica

La Lazio, con questo risultato, si porta al quinto posto della Serie A con 22 punti in 11 partite. A pari merito con l’Atalanta, i biancocelesti sono ora solo a tre lunghezze dai leader della classifica, il Napoli.

Risultato finale: Lazio 2-1 Cagliari

  • Fonti: Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport, Mario Sconcerti
4.7/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News