La Fiorentina affronta il Monza: una sfida decisiva a Serie A
Firenze, Italia – 1 settembre: Robin Gosens dell’ACF Fiorentina è in azione durante la partita di Serie A contro il Monza, tenutasi allo Stadio Artemio Franchi il primo settembre 2024 a Firenze. (Foto di Gabriele Maltinti/Getty Images)
Anteprima della partita
La ventesima giornata di Serie A si conclude oggi con la Fiorentina che visita il Monza al U-Power Stadium. Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 CET (19:45 GMT). Questa è una partita essenziale per i Toscani, che supereranno la Juventus al quinto posto se riusciranno a battere i Brianzoli oggi.
Formazioni ufficiali
La Fiorentina ha annunciato l’arrivo di Michael Folorunsho dal Napoli all’inizio della scorsa settimana, e l’internazionale italiano inizia dalla panchina questa sera. Albert Gudmundsson è stato scelto come centrocampista offensivo, mandando Lucas Beltran in panchina. Amir Richardson partirà a centrocampo, affiancato da Yacine Adli. Robin Gosens torna nella formazione titolare dopo essere rimasto in panchina nelle ultime due partite a causa di una febbre.
Monza cerca punti preziosi
Il Monza è ancora privo di Matteo Pessina e affida a Daniel Maldini il ruolo di falso nove. I Brianzoli si trovano al fondo della classifica della Serie A con appena dieci punti in 19 giornate. Sarà fondamentale per loro cercare di ottenere un risultato positivo per migliorare la loro posizione.
Le formazioni in campo
- Monza (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, Carboni; Birindelli, Bondo, Akpa Akpro, Pedro Pereira; Ciurria, Caprari; Maldini.
- Fiorentina (4-2-3-1): De Gea, Dodo, Comuzzo, Ranieri, Gosens, Adli, Richardson, Colpani, Gudmundsson, Sottil, Kean.
La partita di oggi rappresenta non solo un’opportunità di riscatto per il Monza, ma anche un banco di prova per la Fiorentina, che intende consolidare la propria posizione in classifica. Il tempo ci dirà quale delle due squadre riuscirà a prevalere.
- Gazzetta dello Sport – Analisi di Luigi Garlando
- Corriere dello Sport – Opinione di Alberto Polverosi
- Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!