Home Serie A Serie A | Napoli 2-0 Verona: La magia di Anguissa consolida il...

Serie A | Napoli 2-0 Verona: La magia di Anguissa consolida il primo posto

316
0

Napoli Rafforza il Comando con una Vittoria su Verona

Napoli continua la sua marcia trionfale in Serie A, consolidando il suo primato in classifica con una vittoria per 2-0 contro il Verona. Nonostante una performance caratterizzata da diversi sprechi sottoporta, la squadra partenopea è riuscita a portare a casa i tre punti grazie a un gol fortunoso di Giovanni Di Lorenzo e a una prodezza di Andre Frank Zambo Anguissa.

Una Partita Segnata da Assenze e Occasioni

È stata una settimana difficile per Antonio Conte, che ha dovuto gestire le richieste di trasferimento di Khvicha Kvaratskhelia e le assenze per infortunio di Alessandro Buongiorno e Mathias Olivera. Al loro posto, David Neres ha ricoperto il ruolo di esterno sinistro. Verona, che aveva battuto il Napoli 3-0 all’inizio della stagione, si è presentato senza Suat Serdar e Jackson Tchatchoua, squalificati, oltre agli infortunati di lunga data Abdou Harroui, Juan Manuel Cruz e Martin Frese.

Leggi anche :  Chiellini era 'assolutamente sicuro' di fermare Saka nella finale di EURO 2020.

Il Dettaglio del Match

Il match si è sbloccato già nei primi cinque minuti grazie a una serie di rimpalli favorevoli. Giovanni Di Lorenzo ha realizzato un uno-due con Romelu Lukaku e ha calciato col sinistro dal limite dell’area. La palla ha colpito il palo lontano e si è insaccata grazie a una deviazione del portiere Lorenzo Montipò. Poco dopo, Anguissa ha avuto l’occasione di raddoppiare, ma incredibilmente ha calciato alto da pochi metri.

Una Difesa Solida e Occasioni Manca

Nonostante le occasioni mancate da Lukaku su schema da calcio piazzato e il tentativo acrobatico di Scott McTominay, il Napoli ha mantenuto il controllo del match. Persino il portiere Alex Meret ha corso un rischio, smanacciando un cross apparentemente innocuo. In difesa, Amir Rrahmani è stato determinante nel bloccare un tiro angolato di Tengstedt e nel prevenire un gol avversario con un intervento disperato.

Leggi anche :  Dimarco: "Il Venezia ha qualità e fiducia, per l'Inter stagione difficile"

Dopo l’intervallo, Neres ha impegnato Montipò con un tiro angolato, mentre quest’ultimo ha parato anche un tiro potente di McTominay. L’azione decisiva è arrivata al 62′, quando Anguissa ha raddoppiato con un potente sinistro dal limite, festeggiando con un messaggio per un giovane tifoso scomparso.

  • Gazzetta dello Sport
  • Corriere dello Sport
  • Fabio Caressa
4.6/5 - (5 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News