Home Serie A Serie A | Roma 2-1 Como: I cambi vincenti di Ranieri ribaltano...

Serie A | Roma 2-1 Como: I cambi vincenti di Ranieri ribaltano il risultato.

62
0

Rimonta Strepitosa della Roma Contro il Como

Nella serata del 2 marzo 2025, la AS Roma ha portato a casa una vittoria fondamentale contro il Como allo Stadio Olimpico. Artem Dovbyk ha segnato il secondo gol per la squadra, coronando una serata piena di emozioni e ribaltamenti di fronte. La partita, valida per la Serie A, ha visto il Como iniziare in vantaggio grazie a un gol di Lucas Da Cunha. Tuttavia, grazie alle sostituzioni azzeccate di Alexis Saelemaekers e lo stesso Dovbyk, la Roma è riuscita a portare a casa una vittoria per 2-1.

Una Vittoria Che Consolida il Percorso della Roma in Serie A

La Roma è riuscita a mantenere la sua imbattibilità da quando ha affrontato il Como l’ultima volta, quando ha perso per 2-0 lo scorso dicembre. Da allora, i Giallorossi hanno accumulato sette vittorie e tre pareggi in campionato. Anche senza Dovbyk al massimo della forma fisica, la squadra ha dimostrato grande spirito di squadra e determinazione. Dal canto loro, il Como arrivava da due vittorie consecutive contro Fiorentina e Napoli, ma le assenze di Alberto Dossena, Ivan Azon e Ignace van der Brempt, unite all’assenza in panchina del tecnico Cesc Fabregas, si sono fatte sentire.

Leggi anche :  Classifica e risultati della Serie A aggiornati al termine dell'8ª giornata

Gli Episodi Decisivi della Partita

Il Como ha aperto le marcature poco prima dell’intervallo con un’azione rapida e ben orchestrata. Un passaggio filtrante di Maxi Perrone ha trovato Da Cunha, che ha superato Gianluca Mancini e insaccato il gol del vantaggio. Al ritorno in campo, l’allenatore della Roma ha deciso di inserire Stephan El Shaarawy e Artem Dovbyk, e la mossa si è rivelata vincente. Saelemaekers ha pareggiato i conti poco dopo il suo ingresso in campo, concludendo un’azione che ha visto anche Zeki Celik protagonista. Poco dopo, il Como è rimasto in dieci uomini per l’espulsione di Marc Kempf, agevolando ulteriormente la rimonta dei capitolini.

Leggi anche :  Ecco i titoli di oggi: la Juventus ritorna, il Milan reagisce ma Monza è furioso

Il Commento Finale e le Prospettive Future

La vittoria della Roma è stata completata da Dovbyk, che ha segnato il gol decisivo su assist di Devyne Rensch. Anche se il Como, pur in inferiorità numerica, non ha mai smesso di lottare, colpendo un palo negli ultimi minuti, la Roma è riuscita a mantenere il vantaggio fino al fischio finale. Questa vittoria rappresenta un ulteriore passo avanti per la squadra, che continua a scalare la classifica della Serie A. I tifosi sperano che la squadra mantenga questo slancio nelle prossime partite, mentre gli addetti ai lavori lodano la capacità di reazione e le scelte tattiche vincenti del tecnico giallorosso.

  • Gazzetta dello Sport – Marco Liguori
  • Corriere dello Sport – Alberto Polverosi
  • Tuttosport – Guido Vaciago
4.2/5 - (4 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News