epa11711761 L’attaccante del Parma, Ange-Yoan Bonny, esulta dopo aver segnato durante il match di Serie A tra Venezia FC e Parma Calcio allo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia, Italia, 9 novembre 2024. EPA-EFE/Alessio Marini
Il Ritorno al Successo del Parma
Il Parma ritrova la via della vittoria con un trionfo prezioso sul campo del Venezia, in fondo alla classifica, dove Emanuele Valeri e Ange-Yoan Bonny hanno orchestrato la rimonta decisiva.
Un Weekend Cruciale per le Neo-Promosse
Le squadre neo-promosse sono arrivate a questo weekend con un solo punto di differenza. I Lagunari hanno subito una sconfitta di misura contro l’Inter, mentre i Ducali hanno chiuso un ciclo di quattro pareggi consecutivi con una sconfitta contro il Genoa. Ancora più rilevante, Adrian Bernabé è stato escluso fino a gennaio, unendosi a Hernani, Lautaro Valenti, Mateusz Kowalski e Alessandro Circati in infermeria.
Sviluppo del Match
In soli quattro minuti, il Venezia è passato in vantaggio grazie a Gaetano Oristanio che ha recuperato il pallone da Emanuele Valeri nella propria metà campo, lanciandosi sulla destra e mettendo un cross che Hans Nicolussi Caviglia ha controllato di petto prima di esplodere un sinistro al volo.
Valeri ha riscattato l’errore segnando il pareggio per il Parma, ricevendo troppo spazio fuori area su un calcio piazzato e infilando la conclusione nell’angolino basso.
La Vittoria del Parma Sigillata da Bonny
Gianluca Busio ha sfiorato il gol con un pallonetto appena sopra la traversa, mentre Benedyczak, al rientro da un grave infortunio, ha sfiorato il palo. Ridgeciano Haps ha scavalcato la difesa avversaria, ma ha tirato addosso a Zion Suzuki. Joel Pohjanpalo è stato fermato in fuorigioco quando si è lanciato sul filtrante di Oristanio.
Una serie di tiri bloccati ha fatto esplodere la frustrazione dei padroni di casa, mentre Simon Sohm ha orchestrato il contropiede per il Parma, servendo Dennis Man il cui tiro è stato respinto da Filip Stankovic, permettendo a Bonny di segnare.
Il Parma ha così ottenuto la sua prima vittoria in Serie A dopo due mesi.
Risultato Finale
Venezia 1-2 Parma: Nicolussi Caviglia 4′ (V), Valeri 17′ (P), Bonny 68′ (P).
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Carlo Zampa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!