Milan alla ricerca di rinforzi: occhi puntati su Kolo Muani
Nelle ultime ore, il Milan ha intensificato i contatti per assicurarsi le prestazioni di Randal Kolo Muani, attaccante del Paris Saint-Germain e nazionale francese. Secondo quanto riportato da Sky Sport Italia e altre testate italiane, il club rossonero ha avuto diversi colloqui con i rappresentanti del calciatore, il quale sembra avere il via libera per lasciare il Parc des Princes nelle prossime settimane.
Le strategie del Milan sul mercato
Sotto la guida di Luis Enrique, Kolo Muani ha trovato sempre meno spazio nel PSG, e il mercato di gennaio potrebbe rappresentare l’occasione giusta per un suo trasferimento. Le indiscrezioni parlano di un prestito con opzioni di acquisto, un’operazione che potrebbe rivelarsi vantaggiosa per entrambe le parti.
Interesse da diversi club europei
Oltre al Milan, su Kolo Muani ci sono anche Juventus, Bayern Monaco e squadre della Premier League come Manchester United, Liverpool e Tottenham. Questi club cercano tutti di rinforzare i propri reparti offensivi, e il francese rappresenta un’opzione intrigante grazie alla sua velocità e abilità nel dribbling. In particolar modo, la Juventus vede in lui un valido supporto e alternativa a Dusan Vlahovic.
Le condizioni economiche dell’operazione
Secondo Gianluca Di Marzio, esperto di mercato, il PSG è pronto a concedere un prestito di sei mesi per una somma di circa 4 milioni di euro. Inoltre, le squadre interessate dovranno coprire interamente lo stipendio del giocatore, stimato intorno a 5 milioni di euro, più eventuali bonus per i mesi rimanenti della stagione 2024-25.
Con il mercato di gennaio ormai alle porte, sarà interessante vedere quale direzione prenderà la carriera di Kolo Muani e se il Milan riuscirà a concludere l’affare, rafforzando così il proprio attacco in vista della seconda metà di stagione.
- Fonte: Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato
- Fonte: Sky Sport Italia
- Fonte: Corriere dello Sport, giornale sportivo italiano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!