La stagione altalenante del Celta Vigo
Il Celta Vigo ha vissuto una stagione fino ad ora altalenante, suscitando preoccupazioni tra i tifosi e gli esperti che temono un possibile coinvolgimento nella lotta per la retrocessione in La Liga. La mancata acquisizione di un nuovo attaccante durante gli ultimi giorni della finestra di trasferimento invernale del 2025 non ha aiutato a dissipare questi timori.
La partenza di Douvikas e la ricerca di un sostituto
Nel giorno della chiusura del mercato, il Celta ha ceduto il desideroso di partire Tasos Douvikas al Como. La squadra aveva intenzione di trovare un sostituto per competere con Borja Iglesias, in prestito dal Real Betis. Sebbene avessero in mente diversi obiettivi, nessuno di questi si è concretizzato.
Gli obiettivi sfumati
Secondo dettagli riportati da ED, Chris Ramos era in cima alla lista dei desideri del Celta. Tuttavia, il Cadice non ha acconsentito a un prestito, l’unica formula accettabile per i galiziani dopo l’addio di Douvikas. Inoltre, El Desmarque rivela che il Celta aveva messo gli occhi su due attaccanti inglesi. Hanno tentato un approccio con il giovane Will Osula del Newcastle United, poco impiegato nella Premier League, e con Elijah Adebayo del Luton Town, ma entrambi i tentativi sono falliti.

Uno sguardo al futuro
Non tutto è perduto per il Celta, che spera di assicurarsi almeno un attaccante nella prossima finestra estiva di trasferimenti. I nomi già considerati potrebbero rimanere nella loro lista obiettivi.
Sarà interessante vedere se il Celta si pentirà di non aver portato un nuovo attaccante entro la chiusura del mercato. La squadra non ha infatti mostrato difficoltà nel segnare sabato scorso, quando ha rimontato per battere il Betis 3-2 a Balaidos. Tuttavia, potrebbe diventare un problema per la squadra di Claudio Giraldez con il proseguire della stagione.
- Fabrizio Romano, esperto di calciomercato
- Gianluca Di Marzio, giornalista sportivo
- Mario Sconcerti, editorialista di calcio
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!