Barcellona Evita le Grandi d’Europa per la Gloria della Champions League
Il Barcellona ha evitato alcune delle squadre più prestigiose d’Europa nella corsa al trionfo in UEFA Champions League quest’anno.
Sfida Portoghese per la Squadra di Flick
La squadra di Hansi Flick è stata accoppiata con il Benfica negli ottavi di finale, mentre l’ex allenatore del Bayern Monaco punta a fare strada nella competizione.
Un Cammino Definito nel Tabellone UEFA
Nella parte “inferiore” del tabellone UEFA, il Barcellona affronterà o Borussia Dortmund o Lille nei quarti di finale. La struttura del sorteggio implica che Flick non potrà affrontare squadre come Real Madrid, Atletico Madrid, PSG o Liverpool fino alla finale, se arriverà così lontano.
Le Probabilità di Vittoria Secondo gli Esperti
Con il percorso nel torneo ora definito, gli specialisti di dati calcistici Opta hanno presentato la loro opinione su chi sono i favoriti attuali per sollevare il trofeo a Monaco il 31 maggio. Prima del sorteggio a Nyon, il Barcellona aveva una probabilità del 12,7% di vincere il trofeo per la prima volta dal 2015, dietro al duo della Premier League, Arsenal e Liverpool.

Tuttavia, con l’Arsenal posizionato nella parte superiore del sorteggio, il Barcellona è ora salito al secondo posto tra i favoriti, appena dietro la squadra in forma di Arne Slot.
I catalani sono saliti a una probabilità del 15,4% di successo, con il Liverpool al 17,2% e l’Arsenal terzo al 13,6%.
Il Real Madrid è quinto, con l’11,6%, dopo essere stato accoppiato con l’Atletico Madrid nella prossima sfida, con i Los Rojiblancos al 9° posto con il 2,9%.
Un Possibile Finale con Liverpool
La possibilità di una finale tra Liverpool e Barcellona è forte, dato che il loro ultimo incontro risale alle semifinali 2018/19.
La doppietta di Lionel Messi ha assicurato una vittoria per 3-0 all’andata per la squadra di Ernesto Valverde al Camp Nou, ma il ritorno è entrato nel folklore del Liverpool, poiché la squadra di Jurgen Klopp ha ribaltato la situazione con una vittoria sensazionale per 4-0 ad Anfield, grazie a due gol ciascuno di Gini Wijnaldum e Divock Origi.
I Reds hanno poi vinto il loro primo titolo europeo sotto Klopp con una vittoria finale per 2-0 contro il Tottenham a Madrid.
- Gabriele Marcotti, esperto di calcio internazionale
- Paolo Condò, giornalista sportivo italiano
- Fabrizio Romano, noto esperto di calciomercato
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!