Il Milan festeggia (Foto di Marco Luzzani/Getty Images)
Fikayo Tomori afferma che il Milan “crede davvero” nelle proprie capacità dopo tre vittorie consecutive in Serie A ed è entusiasta di avere il compagno d’infanzia del Chelsea, Tammy Abraham, nel club. “È così energico.”
I Rossoneri avevano iniziato la stagione in modo disastroso, riuscendo a ottenere solo due pareggi nelle prime tre giornate e perdendo 3-1 contro il Liverpool in Champions League.
Tuttavia, sembra che abbiano voltato pagina in campionato, travolgendo il Venezia per 4-0, battendo i rivali dell’Inter nel Derby della Madonnina e schiacciando il Lecce per 3-0 questa sera.
La rinascita del Milan
“Crediamo davvero in questa squadra. Sappiamo che non abbiamo iniziato come volevamo, ma avevamo in mente di migliorare e elevare il livello delle nostre prestazioni. Ora stiamo giocando più come vogliamo, ci sono ancora alcune cose che possono essere migliorate, ma siamo felici di vincere e vogliamo continuare su questa strada,” ha detto Tomori a Sky Sport Italia.
Il difensore inglese era previsto per formare una coppia difensiva con l’acquisto estivo Strahinja Pavlovic, ma invece nelle ultime due partite ha fatto bene accanto al prodotto del vivaio del Milan, Matteo Gabbia.
“Conosciamo la qualità di Matteo e da quando è tornato dal Villarreal è diventato un giocatore diverso. Ora sta dimostrando di essere un grande difensore.”
Tomori e Abraham: una vecchia amicizia che si rinnova
Il miglior acquisto dell’estate, secondo Tomori, è l’arrivo del suo amico d’infanzia dall’accademia del Chelsea, Abraham.
“Conosco Tammy da quando avevamo sei o sette anni. Sono così felice di vederlo qui. È sempre energico, sempre a ballare, sempre desideroso di avere la palla, quindi abbiamo bisogno di quella energia per la squadra questa stagione.”
Un cambiamento di mentalità e forma fisica
Il Milan sembra muoversi a un ritmo completamente diverso rispetto alle prime partite, quindi il cambiamento è dovuto a un miglioramento nella condizione fisica o è una questione di mentalità?
“Il calcio non è solo fisico, non è solo mentale, è tutto insieme,” ha aggiunto Tomori.
“All’inizio della stagione non abbiamo ottenuto i risultati che volevamo, ora stiamo giocando meglio e abbiamo anche i risultati. Penso che abbiamo cambiato il nostro atteggiamento, migliorato il modo in cui difendiamo, il modo in cui attacchiamo, cercando di rimanere più uniti. È tutto più efficace.
“Ora dobbiamo continuare sulla strada in cui siamo.”
Il plauso di Alessandro Costacurta
In studio, l’ex stella del Milan Alessandro ‘Billy’ Costacurta ha elogiato Tomori per essere forse l’unico giocatore dagli anni ’70 a parlare un italiano veramente buono dopo essersi trasferito in Serie A.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Alessandro Costacurta, ex calciatore e commentatore sportivo
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!