Home Serie A Tre motivi per cui Thiago Motta è stato criticato dopo Juventus-Venezia 2-2

Tre motivi per cui Thiago Motta è stato criticato dopo Juventus-Venezia 2-2

173
0

TORINO, ITALIA – 11 DICEMBRE: Thiago Motta, allenatore della Juventus, osserva durante la partita di fase a gironi della UEFA Champions League 2024/25 tra Juventus e Manchester City allo Juventus Stadium l’11 dicembre 2024 a Torino, Italia. (Foto di Valerio Pennicino/Getty Images)

Troppi pareggi per i bianconeri

Thiago Motta è stato oggetto di critiche nella stampa italiana questo lunedì mattina dopo il pareggio 2-2 della Juventus con il Venezia in Serie A durante il weekend, poiché tre problemi specifici sono diventati lamentele ricorrenti in questa stagione. Sebbene la Juventus sia ancora imbattuta in campionato dopo 16 partite, il pareggio di sabato contro il Venezia è stata la decima volta in cui la squadra è stata fermata in campionato nel 2024-25.

Leggi anche :  Formazioni Conference League: Fiorentina vs Pafos

Un record da dimenticare

Il bilancio di Motta di sei vittorie nelle prime 16 partite della stagione di Serie A è anche il peggior record del club dalla stagione 1998/99. Il Corriere dello Sport suggerisce che il problema più grande di Juve sul campo è nel loro collegamento nell’ultimo terzo del campo.

Mancanza di leadership e identità

Una critica comune alla Juventus in questa stagione è che la squadra non ha ancora definito la sua vera identità. Questa è una squadra giovane che forse manca di leader naturali. I giornali di lunedì sostenevano che la Juventus attualmente manca anche dei giocatori di ‘alta qualità’ necessari per competere per il titolo di Serie A e in Champions League.

Acquisti estivi deludenti

Molto è stato fatto della finestra di trasferimenti estiva della Juventus, ma finora, giocatori come Teun Koopmeiners, Douglas Luiz e Nico Gonzalez non hanno ancora lasciato il segno nei colori bianconeri. Il club ha speso oltre 160 milioni di euro in estate, senza contare le future opzioni di riscatto per giocatori come Gonzalez, Conceicao, Michele Di Gregorio o Pierre Kalulu, che porteranno il totale ben oltre i 200 milioni di euro se i loro prestiti saranno resi permanenti. Ancora una volta, solo Conceicao è stato elogiato nei rapporti di lunedì, ma il fallimento di Motta nel trarre il meglio da uno qualsiasi dei suoi nuovi acquisti è un altro problema che necessita di una soluzione.

Leggi anche :  Esperto di Serie A suggerisce che le aspettative per la Juventus siano troppo alte mentre Motta 'delegittima' le stelle.

  • Corriere dello Sport
  • Gabriele Marcotti
  • Guido Vaciago
4.6/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News