Gian Piero Gasperini ha tenuto la sua prima conferenza stampa come nuovo allenatore della Roma, affrontando vari temi tra cui le trattative con Claudio Ranieri e la Juventus, i suoi piani per il mercato e le opinioni su Paulo Dybala, Lorenzo Pellegrini e Matias Soule.
Gasperini è stato nominato allenatore della Roma a giugno, sostituendo Claudio Ranieri, che è passato a un ruolo dirigenziale e funge anche da “consulente senior” per la proprietà del club.
Primi Contatti con Claudio Ranieri
Durante la conferenza stampa introduttiva, Gasperini ha raccontato: “Il mio primo contatto è stato con Claudio Ranieri, che mi ha descritto la realtà di questa squadra e del club.” Questa dichiarazione evidenzia l’importanza del contributo di Ranieri nel processo di transizione.
Progetti Ambiziosi e Fair Play Finanziario
Gasperini ha incontrato i proprietari della Roma, descrivendoli come persone appassionate con progetti ambiziosi. “Vogliono investire nella Roma per portarla ai vertici, tenendo conto del Fair Play Finanziario,” ha dichiarato l’allenatore.
Desiderio di Buon Calcio a Roma
“Da quando sono arrivato, tutti mi hanno avvisato delle difficoltà a Roma, ma vedo un desiderio di buon calcio,” ha affermato Gasperini. “Dobbiamo incanalare quell’energia per migliorare e far crescere la squadra.”
Opinioni su Dybala e Pellegrini
Su Paulo Dybala, Gasperini ha detto: “Dybala sta bene così com’è. Speriamo che sia sempre in forma.” Ha aggiunto che il collettivo deve essere ben definito per far sì che individui di talento come Dybala possano emergere al meglio.
Riguardo a Lorenzo Pellegrini, ha commentato: “Pellegrini deve avere lo spirito giusto per vivere la sua miglior stagione. Mi piace quando entra in campo e fa la differenza.”
Obiettivi per la Stagione 2025-26
Gasperini ha chiarito che l’obiettivo principale è la qualificazione alla Champions League. “La Roma non può vincere lo Scudetto adesso, ma puntiamo a rendere la squadra più forte e competitiva a livello nazionale e internazionale.”
Ha inoltre sottolineato l’importanza di costruire una solida base e di avere continuità, affermando che pochi club possono permettersi di acquistare giocatori già affermati, quindi è essenziale svilupparli internamente.
- Gazzetta dello Sport – Intervista esclusiva con Gian Piero Gasperini
- Corriere dello Sport – Analisi del mercato della Roma
- Tuttosport – Opinioni degli esperti sui nuovi acquisti
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!