Home Serie A Ufficiale: Pisacane nominato nuovo allenatore del Cagliari fino al 2026

Ufficiale: Pisacane nominato nuovo allenatore del Cagliari fino al 2026

167
0

Fabio Pisacane è stato nominato nuovo allenatore del Cagliari

Un Nuovo Inizio per il Cagliari

Cagliari ha ufficialmente scelto Fabio Pisacane come nuovo allenatore. L’ex difensore, ora trentanovenne, è stato promosso dal ruolo di tecnico della squadra giovanile. Il club sardo aveva raggiunto la salvezza in Serie A con Davide Nicola, ma le parti hanno concordato di separarsi al termine della loro unica stagione insieme.

Il Passato di Pisacane con i Sardi

Questo club occupa un posto speciale nel cuore di Pisacane. Ha infatti collezionato oltre 150 presenze con la maglia del Cagliari tra il 2015 e il 2021. Dopo un breve periodo al Lecce, si è ritirato nel febbraio 2022 e ha iniziato subito la carriera da allenatore, collaborando con figure come Fabio Liverani e Claudio Ranieri.

Leggi anche :  Inzaghi ammette che l'Inter deve 'cambiare' dopo la sconfitta contro la Juventus: 'È un dato di fatto'

Dettagli del Contratto

Secondo le informazioni esclusive di Football Italia, confermate da una dichiarazione ufficiale del club, Pisacane ha firmato un contratto fino a giugno 2026. Esiste una clausola di rinnovo automatico per un ulteriore anno se il club riesce ad evitare la retrocessione.

Risultati con la Primavera

Nel 2023, Pisacane è diventato il tecnico della squadra Under-19 del Cagliari, conducendola alla vittoria della Coppa Italia Primavera in questa stagione. Un risultato che testimonia il suo talento nell’allevare giovani talenti e la sua abilità strategica.

  • Gazzetta dello Sport – Analisi di Alberto Cerruti
  • Corriere dello Sport – Articolo di Ivan Zazzaroni
  • Tuttosport – Commento di Guido Vaciago
Leggi anche :  Bologna ingaggia Vitik e spiana la strada a Beukema verso il Napoli
4.9/5 - (10 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News