Hansi Flick Rinnova con il Barcellona fino al 2027
Mercoledì, il Barcellona ha ufficializzato il rinnovo del contratto di Hansi Flick, prolungando la sua permanenza fino al 2027. Il 60enne allenatore ha conquistato i tifosi sin dal suo arrivo la scorsa estate, e dopo aver guidato i catalani a un triplete domestico in questa stagione, il rinnovo sembrava inevitabile.
Parole di Gioia di Flick ai Canali Ufficiali del Club
Come riportato da Marca, Flick ha parlato ai media ufficiali del Barcellona subito dopo l’annuncio del suo nuovo contratto. Ha espresso chiaramente la sua soddisfazione per il prolungamento della sua permanenza in Catalogna, guardando anche avanti alla stagione 2025-26, che inizierà ad agosto.
“Sono felice perché questo viaggio continua. Sento che non siamo alla fine del percorso e che questa squadra ha potenziale. Sono una squadra giovane che ha meritato tutto ciò che abbiamo raggiunto in questa stagione e sono molto felice di lavorare con loro. Mi piace essere a Barcellona e lavorare in questo club straordinario e naturalmente con tutti questi giocatori. Abbiamo un rapporto molto buono.”
Nuova Stagione: Sfide e Obiettivi
“Ora iniziamo una nuova stagione e dobbiamo lavorare sodo perché partiamo da zero. So anche che dobbiamo migliorare e lo faremo. Voglio dire ai tifosi che la prossima stagione lavoreremo duramente e proveremo di tutto. Vogliamo migliorare per vincere più titoli. Questo è il Barça, è necessario vincere titoli.”
Il Supporto del Presidente Laporta
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta, presente alla firma del nuovo contratto di Flick, ha commentato la questione. In un post su X, ha inviato un messaggio al tedesco esprimendo la sua soddisfazione.
“Hansi, grazie per continuare a ingrandire la storia del Barça, il miglior club del mondo. I tifosi del Barça ti amano e si fidano di te per continuare a guidare i nostri giocatori verso la vittoria!”
- Gazzetta dello Sport – Intervista con Marco Giallini
- Corriere dello Sport – Commenti di Alberto Rimedio
- Sky Sport – Analisi di Fabio Caressa
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!