Home La Liga Villarreal riduce la richiesta per il giocatore nel mirino dell’Everton

Villarreal riduce la richiesta per il giocatore nel mirino dell’Everton

92
0

L’attaccante del Villarreal, Thierno Barry, verso l’Everton

L’attaccante del Villarreal, Thierno Barry, è sempre più vicino a un trasferimento estivo al club di Premier League, l’Everton. Il giovane talento ha dimostrato di essere un protagonista nel suo primo anno con il Sottomarino Giallo, dopo essersi unito al club dalla squadra svizzera Basel prima della stagione 2024/25.

Un talento francese in ascesa

Alla sua prima esperienza a Castellon, il ventiduenne attaccante ha segnato 11 gol in campionato, contribuendo a garantire al Villarreal un posto nella UEFA Champions League dopo il quinto posto finale nella classifica della Liga. Solo il veterano Ayoze Perez ha segnato più di lui, con 19 reti stagionali, e il Villarreal si aspettava offerte di trasferimento per Barry.

Leggi anche :  Giocatore del Barcellona valuta l'addio a causa dello scarso impiego.

L’offerta dell’Everton si fa concreta

L’Everton ha fatto un importante passo avanti verso l’acquisizione di Barry, avendo dichiarato la propria disponibilità ad attivare la clausola rescissoria di €40 milioni del giocatore. Questo trasferimento potrebbe rappresentare il primo grande colpo dell’era Bramley Moore a Merseyside, con Barry pronto a portare nuova energia all’attacco dell’Everton, dopo l’uscita di Dominic Calvert-Lewin a luglio.

Possibilità di una riduzione del prezzo

Nonostante la clausola, l’Everton sta cercando di abbassare leggermente il prezzo, e da Villarreal arrivano segnali di apertura. Il direttore sportivo del Villarreal, Fernando Roig Nogueroles, ha dichiarato che il club potrebbe accettare un’offerta inferiore ai €40 milioni, se certe condizioni venissero soddisfatte.

Leggi anche :  Il Real Madrid punta a un ritorno della ex stella come opzione economica nel mercato trasferimenti 2025.

Negoziazioni sono in corso, con il Villarreal che rimane fiducioso di trattenere Barry se non venisse raggiunto un accordo soddisfacente.

Conclusioni e prospettive future

La situazione è dinamica e in costante evoluzione. L’Everton, sotto la guida di David Moyes, è determinato a rafforzare la sua linea d’attacco con un talento giovane e promettente come Barry. Tuttavia, la sua permanenza al Villarreal non è del tutto esclusa, con il club spagnolo pronto a fare di tutto per mantenere il suo gioiello.

  • Gabriele Marcotti – ESPN
  • Fabrizio Romano – Sky Sports
  • Alessandro Alciato – Gazzetta dello Sport
4.2/5 - (11 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News