Home La Liga Vinicius conferma la decisione del club di non partecipare all’evento del Pallone...

Vinicius conferma la decisione del club di non partecipare all’evento del Pallone d’Oro

104
0

Il Caso Vinicius e il Pallone d’Oro: Il Punto della Situazione

La stella del Real Madrid, Vinicius Junior, ha dovuto fronteggiare diversi cori di scherno durante le trasferte in Spagna, in seguito all’esclusione dalla lista del Pallone d’Oro. Il calciatore brasiliano ha confermato che la decisione di non partecipare alla cerimonia è arrivata dall’alto. Né i candidati del Real Madrid né rappresentanti del club erano presenti alla serata organizzata da France Football, dopo che si è scoperto che Rodri Hernandez del Manchester City avrebbe vinto il premio.

Reazioni di Vinicius: Tra Desiderio e Realismo

Poco dopo l’annuncio del vincitore, Vinicius ha dichiarato che ripeterebbe tutto “10 volte meglio se fosse necessario”, ma ha negato di sentirsi ingannato dal risultato. Dopo aver vinto il premio The Best, ha pubblicamente affermato di sentirsi il migliore al mondo.

“No, le persone votano per ciò in cui credono. Ho i miei pensieri personali. Non ho mai sognato di vincere il Pallone d’Oro, quando ci sei vicino ci credi, ma avrò altre opportunità. Ho già vinto due Coppe Europee e sono qui per vincerne molte altre.”

Leggi anche :  Direttore Generale del Real Madrid testimonierà nel caso Santiago Bernabeu

Le Critiche e il Ruolo del Club

Il calciatore è stato spesso accolto con il coro “Vinicius, palla da spiaggia” anziché Pallone d’Oro. Ha confermato che è stato il Presidente Florentino Perez a prendere la decisione di non partecipare alla serata dei premi. Questa scelta ha portato a critiche verso il Real Madrid e ha attirato attenzione negativa su Vinicius.

“Faccio ciò che il club mi chiede di fare e il club mi ha chiesto di restare a Madrid,” ha spiegato il brasiliano.

La Frustrazione in Campo e le Critiche agli Arbitri

Alla domanda su cosa lo frustri di più in campo, Vinicius ha puntato il dito contro gli arbitri. “Quando gli arbitri non mostrano cartellini agli altri e quando protesto alla prima occasione mi mostrano un cartellino. Faccio molte cose che non dovrei fare, ma con ogni partita sto migliorando e sono più calmo. Poco a poco sto migliorando. Sono qui da tanto tempo, ma la gente dimentica che ho 24 anni e ho ancora molto da imparare e continuerò a imparare fino alla fine della mia carriera.”

La Sconfitta Contro il Real Betis: Un Passo Falso

Gli arbitri hanno avuto poco a che fare con la sconfitta contro il Real Betis nel fine settimana, dove il Real Madrid ha subito l’ottava sconfitta della stagione. Sembrava che la squadra avesse trovato un nuovo slancio nella fase offensiva, ma questo è mancato al Benito Villamarín.

Leggi anche :  La sconfitta del Real Betis modifica i piani del Real Madrid in vista dei grandi scontri.

“Realizziamo sempre che dobbiamo difendere meglio, perché se no non vinceremo. L’allenatore parla con i quattro davanti affinché lavoriamo duramente. Quando la parte più importante della stagione arriva, giochiamo meglio e dobbiamo fare del nostro meglio per questa squadra.”

Vinicius ha anche rivelato ciò che l’allenatore Carlo Ancelotti ha detto dopo la sconfitta contro il Betis. “Nell’ultima partita ci è mancato un po’ di tutto. Abbiamo iniziato molto bene, ma dopo 20 minuti abbiamo commesso troppi errori e fatto tutto male. È meglio che sia successo in quella partita perché domani non si può sbagliare. Se fai un errore, torni a casa. Siamo qui per migliorare e giocare una buona partita domani.”

  • Gazzetta dello Sport – Marco Giordano
  • Corriere dello Sport – Alessandro Brunetti
  • Tuttosport – Luigi Ferrero

4/5 - (8 votes)

Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!

Seguici su Google News