Durante il Clasico, Vinicius Junior, stella del Real Madrid, ha vissuto un pomeriggio da dimenticare contro il Barcellona. Anche dopo essere uscito, le cose non sono migliorate per il brasiliano. Mentre zoppicava verso la panchina, Vinicius ha avuto un alterco con un tifoso del Barcellona.
Scontro con i Tifosi
Vinicius è stato sostituito a sette minuti dalla fine della partita, dopo aver fornito un ottimo assist a Kylian Mbappe. Tuttavia, ha faticato a entrare nel gioco dopo il primo quarto d’ora di speranza e, nel secondo tempo, non è riuscito a sfruttare diversi contropiedi promettenti.
Reazione ai Provocatori
Dietro la panchina del Real Madrid, un tifoso del Barcellona lanciava un pallone da spiaggia verso Vinicius, una provocazione comune in La Liga di questi tempi per il brasiliano. Dopo che Vinicius ha mancato il Pallone d’Oro, i tifosi avversari hanno iniziato a intonare cori come “Vinicius, pallone da spiaggia” contro di lui.
Al di là dei meriti di questa tradizione, un Vinicius frustrato ha reagito, sembrando gridare una risposta al tifoso, visibilmente arrabbiato e puntando il dito.
Sostituzione Discussa
C’era una certa costernazione tra i tifosi del Madrid riguardo all’uscita di Vinicius dal campo. Inizialmente sembrava che lui stesso avesse chiesto la sostituzione, e Carlo Ancelotti ha quindi mandato Endrick Felipe a scaldarsi. Successivamente, Vinicius ha deciso di poter continuare a giocare, prima di richiedere nuovamente il cambio.
Il giovane Victor Munoz lo ha sostituito e ha avuto un’occasione d’oro per pareggiare, con Rodrygo Goes rimasto in panchina. A quanto pare, aveva detto ad Ancelotti di non sentirsi in condizioni di giocare.
Infortunio alla Caviglia
Non è ancora chiaro quanto sarà influenzato dalla distorsione alla caviglia subita. I Blancos hanno tre partite rimanenti nelle prossime due settimane con poco in palio, prima che Vinicius parta per il Brasile, dove affronterà Ecuador e Paraguay. Probabilmente sarà accompagnato da Carlo Ancelotti e, al suo ritorno, sarà sotto la guida del nuovo allenatore Xabi Alonso. Tra cinque settimane, il Real Madrid prenderà parte al Mondiale per Club.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Fabrizio Romano
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!