Ci sono state incertezze su quanto Xabi Alonso possa influire nei processi di reclutamento del Real Madrid, con Carlo Ancelotti che ha avuto voce ma non potere decisionale nelle trattative precedenti. Tuttavia, Alonso ha dato il suo contributo nella corsa per uno dei talenti più promettenti del mondo.
Franco Mastantuono nel mirino del Real Madrid
I Blancos sono fortemente interessati al giovane del River Plate, Franco Mastantuono. La mossa del Paris Saint-Germain per assicurarsi Mastantuono li ha colti di sorpresa, spingendoli all’azione rapida. Hanno inviato il capo scout Juni Calafat per cercare di concludere l’accordo. In precedenza, il Real Madrid si era ritirato dai colloqui a causa della riluttanza a pagare la clausola di rescissione di 45 milioni di euro, cosa che il PSG è disposto a fare.
Alonso chiama Mastantuono per convincerlo
Mastantuono sembra essere stato fin dall’inizio propenso al trasferimento al Real Madrid, con voci che riportano di un accordo di massima già raggiunto. Tuttavia, secondo Cadena SER, Alonso ha contattato il giovane argentino per illustrargli la sua visione nella capitale spagnola.
Un dialogo cruciale tra Alonso e Mastantuono
Nonostante anche il tecnico del PSG, Luis Enrique, abbia contattato Mastantuono, la conversazione tra Alonso e l’ala argentina è stata definita “approfondita” e “potenzialmente decisiva” dai media spagnoli. Gli agenti di Mastantuono mantengono inoltre una stretta relazione con la società di relazioni pubbliche di Alonso, un elemento che gioca a favore del Real Madrid.
La questione della clausola di rescissione
Diario AS riporta che i Blancos hanno già ricevuto il via libera da Mastantuono. È stato precedentemente segnalato che il diciassettenne aveva interrotto i colloqui con il PSG per vedere come si sarebbe evoluta la situazione con il Real Madrid. Il team di Alonso è fiducioso di chiudere l’affare entro la settimana, ma devono ancora negoziare con il River Plate, poiché sono riluttanti a pagare la clausola in un’unica soluzione.
- Gazzetta dello Sport
- Corriere dello Sport
- Sky Sport Italia
Come giovane media indipendente, SoccerHouseTV ha bisogno del vostro aiuto. Sosteneteci seguendoci e segnalandoci su Google News. Grazie per il vostro sostegno!